ASST Pavia: concorsi per collaboratori sanitari

sanità, medici

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie ai concorsi per collaboratori sanitari indetti dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia.

La selezione pubblica, infatti, è rivolta a laureati iscritti all’albo e le risorse saranno impiegate con contratto a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al 6 Settembre 2021. Ecco tutti i dettagli e come partecipare.

CONCORSI COLLABORATORI SANITARI ASST PAVIA

L’ASST Pavia, quindi, ha avviato due selezioni finalizzate all’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n.2 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva – Cat. D;
  • n.2 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica – Cat. D.

Si segnala che, su ciascuno dei due concorsi, è prevista la riserva di 1 posto per i volontari delle Forze Armate.

Rendiamo noto, inoltre, che i vincitori assunti dovranno permanere alle dipendenze di questa ASST per un periodo non inferiore a cinque anni, fatta salva la facoltà dell’Azienda, per ragioni motivate, di disapplicare quanto sopra indicato.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per collaboratori sanitari presso l’ASST di Pavia i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • idoneità fisica;
  • godimento dei diritti politici;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • iscrizione al corrispondente Albo professionale;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

È richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti titoli di studio in base al profilo per il quale ci si candida:

TECNICI PSICOMOTRICITÁ
– laurea triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva o diploma universitario di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva oppure i diplomi e gli attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva.

TECNICI RIABILITAZIONE PSICHIATRICA
– laurea di primo livello in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica o i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.

Segnaliamo, inoltre, che ai sensi dell’art.4, comma 1, del decreto legge n.44, del 1 aprile 2021, è statuito l’obbligo di vaccinazione anti SARS-CoV-2 per gli esercenti la professione sanitaria e per gli Operatori di interesse sanitario, in considerazione del fatto che la vaccinazione si configura quale requisito essenziale per l’esercizio della professione e per le prestazioni che dovranno essere rese da coloro nei confronti dei quali opera l’obbligo di vaccinazione.

SELEZIONE

Qualora il numero dei candidati iscritti ed ammissibili ai concorsi risulti pari o superiore a 150, le relative prove d’esame potranno essere precedute da una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esameuna scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nei singoli bandi.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di ammissione ai concorsi indetti dall’ASST Pavia volti all’assunzione di collaboratori sanitari dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro 6 Settembre 2021.

Alle domande online occorre allegare anche la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso fissata in € 15,00;
  • copia completa della domanda in versione definitiva, sottoscritta in originale;
  • pubblicazioni redatte dal candidato ed obbligatoriamente edite a stampa.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Gli interessati ai concorsi per collaboratori sanitari presso l’ASST di Pavia sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.62 del 06-08-2021:

  • concorso Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici della Neuro e Psicomotricità dell’età evolutiva: BANDO (Pdf 584 Kb);
  • concorso Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica: BANDO (Pdf 586 Kb).

ULTERIORI COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti i diari delle prove d’esame e le graduatorie finali saranno rese note attraverso il sito dell’ASST di Pavia, nella sezione ‘Avvisi e concorsi > Concorsi aperti’.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per restare sempre aggiornati sulle novità vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram, visitate anche la nostra sezione dedicata ai concorsi pubblici in Lombardia per conoscere altre selezioni attive.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments