ASST Pavia: concorso per 8 infermieri, tempo indeterminato

infermiere, ospedale, medico

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Pavia in Lombardia ha indetto un concorso per l’assunzione di infermieri.

La selezione pubblica, infatti, prevede la copertura di 8 posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno – Cat. D1, con destinazione funzionale iniziale presso l’Ospedale di Varzi.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 21 Agosto 2022. Ecco il bando da consultare e tutte le informazioni utili.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per infermieri all’ASST di Pavia è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea o altra categoria specificata nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • laurea in Infermieristica, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie infermieristiche SNT/1 o diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992 n.502 e successive modificazioni, o i diplomi ed attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario conseguito ai fini dell’esercizio dell’attività professionale di Infermiere e dell’accesso ai pubblici uffici;
  • iscrizione all’Albo professionale.

SELEZIONE

Qualora il numero di domande pervenuto sia superiore a 250 si procederà ad una prova preselettiva.

Oltre alla valutazione dei titoli i candidati saranno selezionati sulla base di due prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sugli argomenti specificati nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per infermieri all’ASST di Pavia deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro il 22 Agosto 2022.

Alla domanda online dovrà essere allegata la seguente documentazione:

  • documento di identità in corso di validità;
  • copia di Decreto Ministeriale che ha disposto il riconoscimento, in Italia, del titolo di studio richiesto ai fini di ammissione al presente concorso pubblico, qualora il medesimo sia stato conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di euro 15,00;
  • copia completa della domanda in versione definitiva, sottoscritta in originale dal Candidato e prodotta su supporto informatico;
  • decreto Ministeriale di equiparazione dei titoli di servizio svolti all’estero, il quale dovrà essere inserito nella pagina – “Servizio presso ASL/PA come dipendente”;
  • pubblicazioni redatte dal candidato ed obbligatoriamente edite a stampa.

BANDO

Tutti gli interessati sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 533 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 58 del 22-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ente, nella sezione “Bandi aperti” e sulla Gazzetta Ufficiale.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici riservati a infermieri, visiate la nostra sezione, mentre per non perdere le ultime novità e tutti gli aggiornamenti, potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti