ASST Rhodense Garbagnate Milanese: concorso Assistenti Sociali

assistenti sociali

Nuovi posti di lavoro nel settore sanitario in Lombardia.

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Rhodense, con sede nella provincia di Milano, ha pubblicato un bando di concorso per la selezione di 2 risorse da impiegare nel ruolo di Collaboratore Professionale Assistente Sociale.

Sono previste assunzioni a tempo indeterminato, in categoria D.

La domanda di partecipazione va presentata entro il 17 giugno 2019.

REQUISITI

Per accedere alle prove d’esame relative al concorso della ASST Rhodense per assistenti sociali, è necessario il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle definite sul bando;
– idoneità fisica all’impiego;
– iscrizione nelle liste elettorali;
– non aver riportato condanne penali e non avere condanne penali in corso;
– regolarità verso l’obbligo di leva per i candidati per cui tale obbligo è previsto;
Laurea in Scienze del Servizio Sociale, appartenente alla classe di Scienze del Servizio Sociale o alla classe di Servizio Sociale o Diploma universitario in Servizio Sociale abilitante all’esercizio della professione o diplomi conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti;
iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali.

SELEZIONE

Oltre ai titoli posseduti e al curriculum vitae, la Commissione valuterà i candidati sulla base del punteggio accumulato dalle seguenti prove d’esame:

  • Prova scritta: soluzione di quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla sugli argomenti relativi al programma d’esame.
  • Prova pratica: esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta o predisposizione di atti connessi alla qualificazione richiesta.
  • Prova orale: colloquio su argomenti scelti dalla Commissione e valutazione della conoscenza della lingua inglese o francese, così come dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

ASST RHODENSE

Istituita nel 2016, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Rhodense è dotata di personalità giuridica, organizzativa, tecnica, gestionale e contabile e si occupa della salute fisica e mentale di disabili, minori, anziane, persone con dipendenze, persone con patologie croniche. Tra le strutture dell’Azienda è di rilevante importanza il Centro “Il Cerchio” per le adozioni di minori. La ASST Rhodense possiede le tre aree territoriali di Corsico, Garbagnate Milanese e Rho.

DOMANDA

Per partecipare al concorso per assistente sociale, è necessario compilare l’apposito MODULO (doc 95kb) di domanda e presentarlo, entro il 17 giugno 2019, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata all’Ufficio Protocollo della ASST Rhodense di Garbagnate Milanese – Via Forlanini n.95 – 20024 Garbagnate Milanese (MI);
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo della ASST Rhodense;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected]

Unitamente alla domanda di ammissione al concorso pubblico, è indispensabile presentare la seguente documentazione:
– elenco dei documenti, dei titoli e delle pubblicazioni presentate;
– modulo di consenso al trattamento dei dati personali;
– ricevuta del pagamento di 7,75 euro, relativo alla tassa di concorso, da effettuarsi secondo le modalità indicate sul bando;
– curriculum vitae, firmato e datato;
– autocertificazione dei titoli di studio che si ritiene utile allegate (modulo 1).
– copia di un documento di identità valido.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione delle istanze di partecipazione, è riportato sul bando.

BANDO

I candidati al concorso per l’assunzione di assistenti sociali della ASST Rhodense sono invitati a leggere attentamente il BANDO (pdf 203kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.39 del 17-05-2019.

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della ASST Rhodense, sezione ‘Concorsi’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments