ASST Sette Laghi: concorso per ingegneri

laboratorio ingegnere biologia

L’Azienza Socio Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi di Varese (Lombardia) ha pubblicato un concorso rivolto a ingegneri.

Si selezionano, infatti, 2 risorse – categoria D – per posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è il 25 Novembre 2021. Vediamo il bando e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per ingegneri dell’ASST Sette Laghi di Varese devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore agli anni 18 e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza;
  • idoneità fisica;
  • cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • non essere già lavoratori privati o pubblici collocati in quiescenza;
  • appartenenza all’elettorato attivo politico;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per aver conseguito lo stesso impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, è necessario il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea in Ingegneria Gestionale e/o Ingegneria Biomedica secondo il vecchio ordinamento;
  • laurea specialistica/magistrale appartenente ad una delle classi cui i diplomi di laurea sopraindicati sono equiparati ai sensi della vigente normativa.

Si segnala, infine, che un posto è riservato prioritariamente a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

L’Azienda, in relazione al numero delle domande pervenute entro i termini, si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva.

I candidati verranno selezionati mediante la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere informazioni aggiuntive e dettagliate si rimanda alla lettura del bando disponibile a fine articolo.

ASST SETTE LAGHI

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) dei Sette Laghi di Varese offre percorsi diagnostici, terapeutici ed assistenziali all’avanguardia. Multidisciplinarietà, innovazione e ricerca sono i cardini del suo operato, grazie anche alla partnership con l’Università dell’Insubria e alla capacità di fare rete con altre strutture di eccellenza della regione e nazionali.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione al concorso per ingegneri dell’ASST Sette Laghi dovrà essere presentata entro il 25 Novembre 2021 esclusivamente con procedura telematica a questa pagina, dove selezionare il bando al quale si intende partecipare.

La documentazione da allegare alla domanda è la seguente:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
  • copia della domanda prodotta tramite il portale completa di ogni sua pagina (priva della
    scritta facsimile) e firmata.

Per maggiori informazioni, ad esempio per conoscere quali documenti allegare pena la mancata valutazione o decadenza dei benefici, rimandiamo al bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso sono dunque invitati a leggere con attenzione e a scaricare il BANDO (Pdf 254 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 85 del 26-10-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni in merito all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito web dell’Azienda, nella sezione ‘Lavora con noi > Personale > bandi di concorso.

La graduatoria finale sarà resa nota mediante pubblicazione sul sito internet dell’ASST Sette Laghi, nella sezione ‘Albo Pretorio > Deliberazioni e determinazioni dirigenziali – vecchio sito’ (elenco provvedimenti pubblicati) o ‘Deliberazioni e determinazioni dirigenziali – nuovo sito’ (con motore di ricerca).

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Se volete conoscere gli altri concorsi pubblici per tecnici attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Vi invitiamo, inoltre, a rimanere sempre informati iscrivendovi alla newsletter gratuita e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments