ASST Sette Laghi: concorso per Operatori Socio Sanitari

operatore socio sanitario

Nuova opportunità di lavoro nel settore sanitario in Lombardia.

L’ASST Sette Laghi, con sede a Varese, ha indetto un concorso pubblico per la selezione di 2 risorse nella mansione di Operatore Socio Sanitario – OSS, categoria B (livello economico Bs), da assumere presso la struttura.

Il bando di concorso ha scadenza in data 10 aprile 2017.

REQUISITI

Per accedere alle prove concorsuali, i candidati al concorso per operatori socio sanitari, presso l’ASST Sette Laghi, dovranno dimostrare il possesso dei seguenti requisiti generali:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE. Possono accedere alla selezione anche i familiari di cittadini degli Stati membri dell’UE, non aventi cittadinanza di uno Stato membro, ma che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente. Possono accedere anche i cittadini di Paesi terzi all’UE che siano titolari del permesso di soggiorno CE di lungo periodo o che siano titolari dello status  di rifugiati o di protezione sussidiaria;
– idoneità fisica all’impiego, comunque accertata da parte dell’Azienda Sanitaria al momento della nomina dei vincitori;
– non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
– non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
– non aver subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso.

I partecipanti al concorso per OSS dovranno inoltre possedere il titolo di operatore socio sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale.

PROVE D’ESAME

Il concorso per operatori socio sanitari, indetto dall’ASST Sette Laghi, prevede il superamento delle seguenti due prove d’esame:

  • PROVA PRATICA
    Verifica delle conoscenze teoriche di base e delle capacità manuali e tecniche del candidato attraverso l’esecuzione o simulazione di tecniche specifiche connesse al profilo oggetto della selezione, oppure attraverso la soluzione di quesiti a risposta multipla o di un questionario a risposta sintetica.
  • PROVA ORALE
    Colloquio sulle materie attinenti alla mansione di operatore socio sanitario.

AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE SETTE LAGHI VARESE

Precedentemente Azienda Ospedaliera di Varese, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Sette Laghi è stata così denominata nel gennaio del 2016, dal momento in cui effettua assistenza anche sul territorio della provincia. L’ASST Sette Laghi comprende il presidio di Varese (Ospedale Filippo Del Ponte, Ospedale di Cuasso al Monte e Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi), il presidio di Tradate (Ospedale Luigi Galmarini), il presidio del Verbano (Ospedale Causa Pia Luvini e Ospedale Luini Confalonieri), il sistema ambulatoriale costituito da 8 poliambulatori e 7 ambulatori specialistici territoriali, le Unità operative di Psichiatria, l’Unità operativa di Neuropsichiatria infantile.

DOMANDA

Gli interessati al concorso ASST Sette Laghi, potranno presentare domanda di ammissione alla selezione, compilando l’apposito modulo, allegato al bando, e inviandolo entro il 10 aprile 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– consegna a mano presso l’ufficio S.C. Risorse Umane – Ufficio Concorso – c/o Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi (Vialla Tamagno) – Viale L. Borri n.57 – Varese, negli orari di apertura specificati sul bando;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Direttore Generale della Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Laghi c/o Ospedale di circolo e Fondazione Macchi – Viale L. Borri n.57 – 21100 Varese – C.P. 294;
– tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: [email protected], sottoscrivendo la domanda con firma autografa o digitale (nelle modalità spiegate sul bando) e allegando la documentazione in un unico formato PDF.

Unitamente alla domanda di ammissione al concorso per OSS si dovranno allegare i documenti di sotto elencati:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso, pari a 10,33 euro, da effettuarsi secondo le modalità indicate sul bando;
– curriculum formativo e professionale in carta semplice ed in formato europeo, datato e firmato;
– pubblicazioni o certificazioni relative ai titoli che si ritenga opportuno presentare ai fini della graduatoria;
– elenco, in triplice copia e in carta semplice, di tutti i titoli e documenti presentati. Una copia verrà restituita al concorrente per ricevuta.

Ogni altro dettaglio sulla compilazione e invio delle domande di ammissione, e sulla presentazione della documentazione dal allegare, è riportato sul bando di concorso.

BANDO

I candidati al concorso per operatori socio sanitari, indetto dall’ASST Sette Laghi, sono tenuti a leggere con attenzione il BANDO (PDF 3MB) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.19 del 10-3-2017.

Le successive comunicazioni in merito al calendario delle prove d’esame e alla graduatoria dei candidati risultati idonei alla selezione, saranno pubblicate sul sito web dell’ASST Sette Laghi www.asst-settelaghi.it, sezioni ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments