ASST Settelaghi Varese: concorso per 10 infermieri

infermieri

L’ASST – Azienda Socio Sanitaria Territoriale dei Settelaghi di Varese (Lombardia) ha indetto un concorso per Infermieri.

In particolare sono previste assunzioni a tempo indeterminato per 10 Collaboratori professionali sanitari infermieri- Cat. D.

Sarà possibile candidarsi alla selezione pubblica fino al giorno 28 gennaio 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per essere ammessi al concorso per infermieri bisogna essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di un paese dell’Unione Europea oppure appartenere ad altre categorie specificate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età costituente il limite per il collocamento in quiescenza;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
  • diploma universitario di Infermiere o diploma di laurea in infermieristica o titolo equipollente;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • non essere lavoratori pubblici o privati collocati in quiescenza.

Si precisa che uno dei posti a concorso è riservato ai volontari delle FF.AA.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli presentati e tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale che verteranno sulle materie attinenti al profilo messo a concorso, su elementi di informatica e verifica della conoscenza a livello iniziale della lingua inglese.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso ASST Settelaghi Varese dovrà pervenire entro il 28 gennaio 2021 per via telematica tramite la seguente pagina sul sito dell’ente. Dalla sezione ‘Lavora con noi > Personale’, sarà possibile cliccare sul link relativo al bando e seguire le indicazioni per presentare le domande.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato o dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se
conseguito all’estero;
– la ricevuta del versamento del contributo delle spese concorsuali dell’importo di € 10,00;
– copia della domanda prodotta tramite questo portale completa di ogni sua pagina.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri ASST Settelaghi Varese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 721 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 100 del 29-12-2020.

Le successive comunicazioni saranno pubblicate sul sito dell’Ente alla sezione ‘Lavora con noi/Personale/Bandi di Concorso’. Volete scoprire altri concorsi per infermieri? Visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".