ASST Spedali Civili Brescia: concorso per assistenti amministrativi

tecnico amministrativo

Nuove opportunità di lavoro nella sanità in Lombardia con il concorso per assistenti amministrativi indetto dall’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia.

La selezione pubblica prevede l’assunzione a tempo indeterminato di due risorse – categoria C.

Le candidature devono essere presentate entro il 25 Marzo 2021. Ecco il bando e tutti i dettagli.

REQUISITI

Per partecipare al concorso per assistenti amministrativi presso l’ASST degli Spedali Civili di Brescia è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non sussiste limite massimo di età, fatti salvi i limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio secondo le disposizioni vigenti;
  • godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati
    esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione né essere stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado (Maturità).

Si segnala che su un posto messo a concorso opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di procedere ad una prova preselettiva che consisterà in quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame.

La selezione si svolgerà secondo la valutazione dei titoli e il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale.

Per conoscere le materie d’esame e ulteriori dettagli circa l’espletamento del concorso si rimanda al bando disponibile a fine articolo.

ASST DEGLI SPEDALI CIVILI DI BRESCIA

Gli Organi istituzionali dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia sono: il Direttore Generale, il Collegio Sindacale, quale organo di controllo interno, e il Collegio di Direzione, organo consultivo della Direzione aziendale.
Al Direttore Generale spetta la responsabilità di garantire il coordinamento della gestione di ciascun settore aziendale – polo ospedaliero e rete territoriale. E’ coadiuvato dal Direttore Sanitario, dal Direttore Socio Sanitario e dal Direttore Amministrativo, nonché dalle strutture di Staff.
L’Azienda ha costituito i seguenti Organismi consultivi e di valutazione: il Consiglio dei Sanitari; il Comitato Etico Provinciale; il Collegio Tecnico; il Nucleo di Valutazione delle Prestazioni.
Inoltre, ha costituito altri Organismi di tutela dell’utente: l’Ufficio di Pubblica Tutela e la Commissione Mista Conciliativa.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per due assistenti amministrativi indetto dall’ASST degli Spedali Civili di Brescia deve essere presentata entro il 25 Marzo 2021 esclusivamente tramite procedura telematica raggiungibile a questa pagina.

Alla domanda i candidati dovranno allegare la copia digitale della seguente documentazione:

  • domanda di iscrizione stampata e sottoscritta;
  • ricevuta del pagamento della tassa di concorso di Euro 10,00;
  • copia fronte e retro del documento di riconoscimento riportato nella domanda di iscrizione e in corso di validità;
  • documentazione attestante il regolare soggiorno in Italia per i cittadini di Stato Estero non facente parte dell’Unione Europea;
  • documenti che attestino l’equiparazione in Italia del titolo di studio conseguito in altro Paese dell’Unione Europea o Stato estero;
  • documentazione relativa al riconoscimento in Italia di servizio prestato all’estero;
  • pubblicazioni edite a stampa;
  • certificazione lasciata da apposita struttura sanitaria pubblica attestante gli elementi essenziali di cui ai benefici previsti ai sensi dell’art. 20 della L. n. 104/1992 e dell’art. 16 della L. n. 68/1999 (richiesta ausili e tempi aggiuntivi per disabili e portatori di handicap);
  • certificazione medica comprovante la disabilità >80% ai fini dell’esonero all’eventuale preselezione.

Ulteriori dettagli sono consultabili nel bando sotto allegato.

BANDO

Quanti sono interessati al concorso per assistenti amministrativi presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia sono invitati a leggere con attenzione il BANDO  (Pdf 246 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 15 del 23-02-2021.

Le successive comunicazioni riguardo le prove concorsuali e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Azienda, nella sezione “Albo Pretorio” > “Concorsi (bandi)”.

Per conoscere altri concorsi per diplomati attivi in Italia visitate la nostra pagina ed iscrivetevi alla nostra newsletter per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments