ASST Spedali Civili Brescia: concorso per idraulici

operatore termoidraulico

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie al concorso per idraulici dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia.

È prevista, infatti, l’assunzione di due operatori tecnici specializzati – idraulici – categoria BS, a tempo indeterminato.

Il termine entro il quale candidarsi è fissato al 3 Gennaio 2022. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili per partecipare alla selezione.

REQUISITI

I candidati al concorso dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia per idraulici devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o possesso di una delle condizioni previste dall’art. 38 D.Lgs. 165/01 – testo vigente – per i cittadini dei Paesi Terzi;
  • idoneità fisica;
  • non aver superato i limiti d’età previsti per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di licenziamento dall’impiego presso una pubblica amministrazione o di interdizione da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
  • diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media) o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso pubbliche amministrazioni o imprese private.

Si richiede anche il possesso di uno dei seguenti titoli:

  • qualifica conseguita in istituto professionale di Stato nelle seguenti specializzazioni: operatore termico;
  • formazione professionale conseguito presso il Centro di Formazione Regionale di durata almeno biennale nelle seguenti specializzazioni:
    – installatore manutentore di impianti termoidraulici;
    – tecnico di impianti termici;
    – operatore termoidraulico;
    – operatore di impianti termoidraulici.

Si segnala, per concludere, che un posto è riservato a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In base al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di indire una prova preselettiva sotto forma di quesiti a risposta multipla.

La selezione dei candidati si svolgerà attraverso la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

Le materie d’esame sono dunque consultabili nel bando allegato a fine articolo.

ASST SPEDALI CIVILI

Il polo territoriale dell’ASST degli Spedali Civili di Brescia è suddiviso in 2 Direzioni Territoriali: Direzioni territorio Brescia e hinterland est e Direzioni territorio Valletrompia e Brescia ovest. Nella rete territoriale lavorano varie figure professionali, tra cui ad esempio medici, psicologi, infermieri, assistenti sanitari, assistenti sociali, educatori professionali e personale amministrativo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per idraulici dell’ASST Spedali Civili di Brescia dovrà essere presentata entro il 3 Gennaio 2022 esclusivamente per via telematica attraverso questo portale.

Per conoscere le modalità di registrazione e compilazione della domanda, nonché la documentazione da allegare, si rimanda infine alla lettura del bando scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale per idraulici sono pertanto invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 291 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 del 03-12-2021.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni relative all’eventuale preselezione e ai diari delle prove d’esame saranno dunque rese note mediante comunicazione sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Albo Pretorio > Concorsi (Bandi) > Comunicazione date di espletamento concorsi”.

La graduatoria finale sarà pubblicata sul medesimo sito web, nella sezione “Albo Pretorio > Concorsi (bandi) > Archivio Bandi e Concorsi Scaduti”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per operai attivi in Italia, visitate la nostra pagina. Infine, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter restate sempre aggiornati. Per le notizie in anteprima potete iscrivervi al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti