ASST Spedali Civili Brescia: concorso per Ostetriche

ostetrica

Nuovo concorso per Ostetriche in Lombardia, presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) degli Spedali Civili di Brescia.

Si tratta di una selezione pubblica finalizzata alla copertura a tempo indeterminato di 2 posti con profilo di Collaboratore Professionale Sanitario, Ostetrica, categoria D.

Il concorso è rivolto a Laureati e la domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 13 dicembre 2020. Ecco come candidarsi.

adv

REQUISITI

Possono partecipare al bando ASST Spedali Civili Brescia concorso per Ostetriche, i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • o di altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • età non superiore ai limiti previsti per il pensionamento;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza di interdizione dai pubblici uffici;
  • non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da un impiego pubblico.

E’ richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti specifici:

  • Laurea triennale in Ostetricia oppure Diploma Universitario di Ostetrica/o o titoli equipollenti;
  • iscrizione all’Albo professionale.

Si segnala la riserva di n.1 posto al personale dipendente.

SELEZIONE

In relazione al numero delle domande pervenute, l’Azienda si riserva la facoltà di sottoporre i candidati a una prova preselettiva.

Le selezioni si svolgeranno mediante la valutazione dei titoli e lo svolgimento di 3 prove d’esame, scritta, pratica e orale.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura del bando che trovate a fine articolo.

adv

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASST Spedali Civili Brescia per Ostetriche dovrà essere presentata entro il 14 dicembre 2020 esclusivamente in modalità telematica collegandosi a questa pagina.

I candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:
– domanda di iscrizione;
– ricevuta versamento tassa di concorso di € 10,00;
– copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– documentazione attestante il regolare soggiorno in Italia (se previsto);
– equiparazione del titolo di studio conseguito all’estero;
– attestazione del riconoscimento di servizio prestato all’estero;
– eventuali pubblicazioni edite a stampa;
– attestazione con ausili e/o tempi aggiuntivi in relazione al proprio handicap;
– eventuale certificazione comprovante la disabilità > 80%.

Ulteriori dettagli sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione sono indicati nel bando sotto allegato.

adv

BANDO

Tutti gli interessati al concorso dell’ASST Spedali Civili Brescia per Ostetriche sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 248 Kb), pubblicato per estratto sulla GU n.89 del 13-11-2020.

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame o le graduatorie saranno rese note sul sito dell’ASST di Brescia nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di concorso’. Iscrivetevi alla newsletter gratuita e visitate la nostra pagina concorsi Lombardia per restare aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *