ASST Valle Olona: concorsi per 4 Laureati

sanità, medici

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) di Busto Arsizio, in provincia di Varese (Lombardia), ha indetto due concorsi per 4 Laureati.

Previste assunzioni a tempo indeterminato – Cat. D.

Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al giorno 22 Ottobre 2020.

CONCORSI PER LAUREATI ASST VALLE OLONA

L’ASST ha indetto, infatti, due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato delle seguenti figure professionali:

  • n.2 Collaboratori Professionali Sanitari – Fisioterapisti;
  • n.2 Collaboratori Professionali Sanitari – Tecnici Riabilitazione Psichiatrica.

Si segnala che per i posti a concorso operano delle riserve, maggiori informazioni nei bandi sotto allegati.

REQUISITI

Possono partecipare ai concorsi per Laureati ASST Valle Olona i candidati in possesso dei requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dai bandi;
  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore all età costituente il limite per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica totale;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, o licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • iscrizione all’Albo Professionale;
  • assenza di condanne penali.

E’ richiesto, inoltre, il possesso dei seguenti requisiti specifici:

FISIOTERAPISTI
– laurea di primo livello in Fisioterapia (classe delle lauree L-SNT/02) o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente.

TECNICI RIABILITAZIONE PSICHIATRICA
– laurea di primo livello in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica (classe delle lauree L-SNT/02) o titolo equipollente ai sensi della normativa vigente.

SELEZIONE

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esameuna scritta, una pratica ed una orale.

Per l’elenco completo delle materie d’esame vi rimandiamo alla lettura dei bandi che trovate a fine articolo.

ASST VALLE OLONA

Istituita il 1 gennaio 2016, l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona copre il fabbisogno di prestazioni sanitarie e sociosanitarie di 32 Comuni.

Le attività sono svolte nei 4 Presidi Ospedalieri di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo, nelle 3 Aree Territoriali e in un’Area delle Dipendenze.

DOMANDE

Le domande di ammissione ai concorsi per Laureati ASST Valle Olona dovranno essere presentate esclusivamente online alla seguente pagina entro il 22 Ottobre 2020.

Alle domande online sarà necessario allegare la seguente documentazione:
– documento di identità valido;
– documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
– il Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l ammissione, se conseguito all estero;
– ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di 10,00;
– copia completa (di tutte le sue pagine e non solo l’ultima e priva della scritta Facsimile) e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione delle domande è riportato nei bandi di riferimento che rendiamo disponibili di seguito.

BANDI

Tutti gli interessati ai concorsi per Laureati ASST Valle Olona sono invitati a leggere con attenzione i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla GU n. 74 del 22-09-2020:
– Fisioterapisti: BANDO (Pdf 126 Kb);
– Tecnici Riabilitazione Psichiatrica: BANDO (Pdf 330 Kb).

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno pubblicato sulla GU e in seguito anche sul sito dell’ASST nella sezione ‘Lavora con noi > Procedure aperte > Concorsi pubblici’. Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter. Vi invitiamo a scoprire anche tutti gli altri concorsi per laureati attivi in Italia. 

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments