ASST Valle Olona: concorso per 5 tecnici sanitari

laboratorio

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona di Busto Arsizio, in provincia di Varese (Lombardia), ha indetto un concorso per collaboratori professionali sanitari, tecnici sanitari di laboratorio biomedico.

Si selezionano, infatti, 5 risorse con contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Il termine entro il quale presentare la domanda di partecipazione è il 17 Marzo 2022. Ecco il bando e cosa sapere per candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per tecnici sanitari di laboratorio biomedico presso l’ASST Valle Olona devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • non aver superato il limite d’età previsto dalla vigente normativa per il collocamento a riposo d’ufficio;
  • idoneità fisica totale all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • assenza provvedimenti di destituzione o dispensa dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o di licenziamento a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una pubblica amministrazione;
  • iscrizione all’albo professionale.

I candidati dovranno possedere anche uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di laurea di 1° livello in Tecnico sanitario di laboratorio biomedico (classe delle lauree SNT3 – Classe delle lauree in professioni sanitarie tecniche);
  • diploma universitario di Tecnico di Laboratorio;
  • diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti al diploma universitario.

Infine, segnaliamo che al concorso si applicano le seguenti riserve:

  • n. 2 posti per i volontari delle Forze Armate;
  • a favore dei soggetti appartenenti alle categorie protette;
  • riserve previste da ulteriori leggi speciali in favore di particolari categorie di cittadini, fermi restando i limiti percentuali e l’ordine di priorità previsti a norme di legge.

SELEZIONE

La selezione dei candidati sarà espletata mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale, per i cui dettagli rimandiamo alla consultazione del bando allegato a fine articolo.

ASST VALLE OLONA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valle Olona ha sede legale a Busto Arsizio e svolge le proprie attività su un territorio di 32 comuni, attraverso i 4 presidi ospedalieri di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Somma Lombardo, 3 aree territoriali e un’area delle dipendenze.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso dell’ASST Valle Olona per tecnici sanitari dovrà essere presentata entro il 17 Marzo 2022 esclusivamente con procedura telematica raggiungibile a questa pagina, dopo essersi registrati sul sito.

Alla domanda occorrerà allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso;
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di Euro 10,00;
  • copia completa e firmata della domanda prodotta tramite il portale.

Per conoscere i dettagli sulla compilazione dell’istanza online e sui documenti da allegare pena la mancata valutazione/decadenza dei benefici, rimandiamo alla lettura del bando di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati alla selezione sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 331 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 13 del 15-02-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni circa i diari delle prove d’esame saranno pubblicate sul sito internet dell’Azienda, nella sezione “Lavora con noi > Procedure in corso”.

Le graduatorie finali saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web dell’ASST Valle Olona, nella sezione “Lavora con noi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per personale sanitario, consultate la nostra pagina. Infine, per rimanere informati e ricevere tutti gli aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per le notizie in anteprima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti