ASST Valtellina e Alto Lario: concorso per cuochi

Chef, cuochi

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valtellina e dell’Alto Lario  in Lombardia ha indetto un concorso per cuochi.

La procedura selettiva è volta infatti all’assunzione a tempo indeterminato di 2 operatori tecnici specializzati cuochi – categoria BS.

Per candidarsi c’è tempo fino al 16 novembre 2023.

Ecco di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e ogni altra informazione utile sulla selezione pubblica.

REQUISITI

I candidati al concorso per cuochi presso l’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario dovranno possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando con relativi requisiti ivi specificati;
  • idoneità fisica alla mansione;
  • godimento dei diritti civili o politici; non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione ovvero licenziati o dichiarati decaduti;
  • diploma di Istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • cinque anni di esperienza professionale acquisita nel corrispondente profilo professionale presso Pubbliche Amministrazioni o Imprese Private;
  • abilitazione professionale o Attestato di Qualifica professionale necessario allo svolgimento dell’attività di Cuoco.

Si segnala che su un posto messo a concorso opera la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

La selezione si espleterà mediante la valutazione dei titoli e il superamento di due prove d’esame: una pratica e una orale.

La prova pratica verterà nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione
professionale richiesta.

La prova orale verterà su argomenti attinenti la materia oggetto concorso.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso presso l’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario per cuochi dovrà essere presentata entro il 16 novembre 2023 esclusivamente con procedura telematica tramite questa piattaforma.

Inoltre i candidati dovranno allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento della tassa di concorso di Euro 10;
  • domanda debitamente firmata in modo autografo.

BANDO

Gli interessati a partecipare al concorso per cuochi indetto dall’ASST della Valtellina e dell’Alto Lario sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Doc 238 Kb)

Segnaliamo per completezza informativa che il bando è stato pubblicato sul portale di reclutamento inPA.

ULTERIORI INFORMAZIONI

La data e la sede di svolgimento delle prove concorsuali verranno comunicate, unitamente all’elenco dei candidati ammessi non meno di quindici giorni prima dell’inizio della prova scritta e non meno di venti giorni prima delle prove pratica ed orale, tramite comunicazione pubblicata esclusivamente sul sul sito web dell’ASST Valtellina, nella sezione “Albo on line” > “Concorsi e avvisi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare gli altri concorsi attivi in Lombardia e la pagina sui concorsi pubblici 2023, che è costantemente aggiornata con tutti i nuovi bandi indetti. Potete infine collegarvi alla sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita, così da scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Per essere sempre informati su novità e aggiornamenti in materia di concorsi e lavoro iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e anche al canale Telegram.

Infine, per restare sempre informati in materia di lavoro e concorsi pubblici e ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *