ASST Valtellina: concorsi per 8 assunzioni

impiegati, amministrativi, ospedale

Nuove opportunità di lavoro in Lombardia grazie ai concorsi pubblici indetti dall’ASST Valtellina per assunzioni di diversi profili professionali.

Le selezioni, infatti, sono finalizzate all’impiego di 8 risorse a tempo indeterminato.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 20 Gennaio 2022. Ecco i bandi e le informazioni utili per candidarsi.

CONCORSI ASSUNZIONI ASST VALTELLINA

L’ASST Valtellina ha dunque indetto due concorsi pubblici volti al reclutamento delle seguenti figure professionali:

  • n. 4 Coadiutori Amministrativi Senior, categoria BS, con riserva di posto a favore dei volontari FF.AA.;
  • n. 4 Collaboratori Amministrativi, categoria D, con riserva di 1 posto a favore del personale interno assunto nella categoria inferiore e 1 posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI GENERALI

Per partecipare ai concorsi per le assunzioni all’ASST Valtellina sono richiesti i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di una delle altre categorie indicate nei bandi;
  • Idoneità fisica alla mansione piena ed assoluta;
  • godimento dei diritti civili o politici, inclusione nell’elettorato politico attivo;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione o licenziati o dichiarati decaduti o dispensati dall’impiego presso una P.A. per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Ai candidati è inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

COADIUTORI AMMINISTRATIVI

  • licenza media e assolvimento dell’obbligo scolastico.

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI

  • laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi: Scienze dei servizi giuridici L14; Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione L16; Scienze dell’economia e della gestione aziendale L18; Scienze economiche L33; Scienze politiche e delle relazioni internazionali L36; Scienze dell’Educazione e della Formazione L19.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto per ciascun concorso l’Amministrazione si riserva di predisporre una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante valutazione dei titoli e due prove d’esame, una scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nei bandi allegati a fine articolo.

ASST VALTELLINA

L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) della Valtellina e dell’Alto Lario di Sondrio si pone l’obiettivo di tutelare e promuovere la salute fisica e mentale della popolazione. Persegue la sua mission erogando i LEA e gli eventuali livelli aggiuntivi definiti dalla Regione.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione ai concorsi per le assunzioni all’ASST Valtellina devono essere presentate entro il 20 Gennaio 2022 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Alle domande è necessario allegare la seguente documentazione:

  • documento di identità valido;
  • documenti comprovanti i requisiti che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
  • Decreto ministeriale di riconoscimento del titolo di studio valido per l’ammissione, se conseguito all’estero;
  • ricevuta di pagamento del contributo delle spese concorsuali di € 10,00;
  • domanda prodotta tramite portale debitamente firmata in modo autografo.

BANDI

Tutti gli interessati sono invitati a leggere attentamente i bandi sotto allegati, pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 101 del 21-12-2021:

  • concorso coadiutori amministrativi BANDO (Pdf 605 Kb);
  • concorso collaboratori amministrativi BANDO (Pdf 341 Kb).

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e sulle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’ASST Valtellina, alla sezione ‘Albo online > Concorsi e avvisi’.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire tutti gli altri concorsi pubblici attivi in Lombardia, visitate la nostra pagina dedicata. Infine, continuate a seguirci e iscrivetevi gratuitamente al canale Telegram e alla nostra newsletter gratuita per restare sempre aggiornati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments