Assunzioni Acquedotto Pugliese: 100 posti di lavoro

rubinetto, acqua

L’Acquedotto Pugliese effettuerà numerose nuove assunzioni in Puglia nel 2019.

L’ente idrico, infatti, ha in programma un potenziamento dell’organico, che servirà anche a garantire il turnover del personale. I posti di lavoro da coprire sono ben 100 e la campagna di recruiting, che vedrà nuovi concorsi e bandi, partirà a breve.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni Acquedotto Pugliese in arrivo.

ACQUEDOTTO PUGLIESE ASSUNZIONI 2019

Stando a quanto riportato da vari organi di informazione attraverso recenti articoli, infatti, sono in arrivo nuove assunzioni AQP entro l’anno. La Giunta regionale pugliese ha approvato il nuovo piano assunzionale presentato dalla società, che prevede 100 nuovi inserimenti di personale.

I posti di lavoro Acquedotto Pugliese saranno coperti mediante avvisi pubblici di selezione, ossia concorsi e bandi che saranno espletati nei prossimi mesi. I nuovi assunti consentiranno non solo un incremento delle risorse umane dell’ente, ma anche la sostituzione dei dipendenti dell’azienda andati in pensione

Le nuove assunzioni in Acquedotto Pugliese porteranno a 2.029 i collaboratori della società, a fronte dei 1.960 impiegati attualmente. Oltre all’inserimento di nuovi dipendenti, l’AQP provvederà anche a stabilizzare una quindicina di lavoratori a tempo determinato. 

FIGURE RICHIESTE

Le opportunità di lavoro AQP in arrivo sono rivolte ai seguenti profili:

  • n. 48 Operai, tra fontanieri e manutentori;
  • n. 40 Tecnici, tra geometri, operatori e ingegneri;
  • n. 12 Amministrativi, compresi gli addetti al servizio clienti.

Circa 33 delle nuove assunzioni riguarderanno la sostituzione di dipendenti andati in pensione.

L’ENTE

L’AQP – Acquedotto Pugliese SpA è l’infrastruttura di approvvigionamento idrico-potabile della Regione Puglia e di alcuni comuni delle Regioni confinanti. Si tratta di una società pubblica con unico azionista, la Regione Puglia, ed ha sede principale a Bari. E’ fra le maggiori società in Europa che operano nella gestione di sistemi idrici integrati. L’Acquedotto Pugliese conta oggi 2mila dipendenti e gestisce una rete idrica lunga circa 44mila chilometri, servendo oltre 4 milioni di abitanti.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Acquedotto Pugliese dovranno attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali di selezione, che potranno essere consultati attraverso la sezione Acquedotto Pugliese “Concorsi” del portale web dell’ente (Società trasparente > Selezione del Personale > Selezioni aperte).

Metteremo a vostra disposizione qui i bandi per i posti di lavoro in Acquedotto Pugliese non appena disponibili. Continuate a seguirci per restare informati.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments