Assunzioni Almalaurea: lavoro nelle Risorse Umane


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Almalaurea Srl, consorzio di 64 Atenei italiani, che opera anche come punto di incontro fra laureati, università e aziende, ha avviato nuove selezioni di personale da inserire nel proprio organico come Recruiting Specialist e Account Specialist.

Le assunzioni saranno realizzate in vista dell’apertura di nuove filiali nel Lazio a Roma, in Lombardia a Milano e nel Veneto a Padova.

RECRUITING SPECIALIST
Avranno il compito di gestire i processi di recruiting (di neolaureati e profili con esperienza lavorativa) occupandosi di tutte le fasi delle selezioni: definizione della job description con l’azienda, pubblicazione annunci, screening cv, colloqui di selezione, presentazione dei candidati al cliente.

ACCOUNT SPECIALIST
Gestiranno le attività volte alla fidelizzazione dei clienti e allo sviluppo del mercato (gestione portafoglio clienti acquisiti e contatto verso nuovi potenziali clienti anche attraverso la partecipazione a fiere e job meeting, consulenza sui servizi di recruitment e selezione del personale, ecc.).

REQUISITI
Per entrambi i profili le offerte di lavoro sono rivolte a candidati che abbiano maturato 1 o 2 anni di esperienza nelle Risurse Umane – HR oppure che abbiano una formazione universitaria specifica. E’ titolo preferenziale il possesso di laurea in giurisprudenza, economia, psicologia, scienze politiche e discipline affini. Richiesta conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.

Le risorse saranno inizialmente inserite con un contratto di lavoro a tempo determinato e dopo un adeguato periodo di formazione e affiancamento si passerà alle assunzioni a tempo indeterminato. Saranno valutate candidature provenienti da tutta Italia, purchè disposte a risiedere nelle province sede delle nuove filiali (Roma, Milano, Padova).

Ricordiamo che il Consorzio Interuniversitario AlmaLaurea nato nel 1994 dall’idea di un gruppo di ricercatori dell’Università di Bologna, opera con il sostegno del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni Almalaurea possono inviare il proprio curriculum vitae tramite la pagina dedicata alle offerte di lavoro del sito del consorzio (data pubblicazione 07/06/2012).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments