Assunzioni Alstom: 1200 posti di lavoro

Assunzioni in vista nel settore dell’energia e dei trasporti con Alstom. L’azienda francese ha attivato numerose  selezioni di personale per la copertura di oltre 1200 posti di lavoro in Italia e all’estero.

Alstom è un gruppo industriale francese leader globale in tre grandi settori: treni ed infrastrutture ferroviarie (Divisione Transport), centrali di produzione di energia (Divisione Power) e trasporto / distribuzione di energia (Divisione Grid). Presente in Italia dal 1998, il Gruppo oggi opera nei mercati della produzione e trasmissione di energia e del trasporto ferroviario, attraverso le controllate Alstom Power Italia Spa, Alstom Grid Spa e Alstom Ferroviaria Spa. Alstom Italia – che ha raccolto l’eredità di nomi storici dell’industria italiana, quali Ercole Marelli, Fiat Ferroviaria e Passoni & Villa – ha 13 sedi sul territorio nazionale e impiega circa 3.400 persone.

Alstom è al momento alla ricerca di numerosi profili da inserire presso le proprie sedi in Italia e all’estero. Si tratta di più di 1200 posizioni aperte per altrettanti posti di lavoro destinati a profili senior e junior da impiegare soprattutto in ruoli tecnici e ingegneristici, ma anche nei settori comunicazione, ambiente, salute e sicurezza, finanza, direzione generale, servizi generali, risorse umane, IT, legale, vendite e marketing, produzione, project management, qualità, ricerca e sviluppo, e acquisti. Le sedi di lavoro sono dislocate in tutto il mondo, dall’Europa (Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Belgio) a Stati Uniti, Canada, Brasile, Messico, Cile, Cina, India, Algeria, Emirati Arabi, Arabia Saudita, Egitto, Iraq, Pakistan e Australia.

Per quanto riguarda l’Italia sono attive diverse selezioni in Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Puglia, dove si cercano Service Plateform Manager, Project Manager, Trainer Expert, Work Package Owner, Junior buyer, S&P Verification & Validation (V&V) Architect/Manager, Documentation Expert, Test Engineering Technician, Team Leader, Work Package Controller, Industrial Quality Manager, APSYS Leader, Maintenance Engineer, Cost Manager, Services Sales Engineer, Solutions Tendering Engineer, Thermal Services South East Europe HR Manager & OOEM Learning Centre Manager, Engineer, Sales Manager e Stagisti in area sales & marketing.

Lavorare in Alstom significa entrare in contatto con una realtà dinamica, ad alto contenuto tecnologico, che grazie a soluzioni innovative per l’energia e i trasporti contribuisce al miglioramento di infrastrutture e servizi, per uno sviluppo sostenibile. Il Gruppo è in costante crescita tanto che è di questi giorni la notizia che Trenitalia acquisterà da Alstom 70 treni con un investimento di ben 440 milioni di euro. “Grazie a questa nuova fornitura di treni regionali progettati e prodotti in Italia, Alstom potrà continuare a essere un attore di primo piano nello sviluppo dell’industria e del sistema ferroviario del nostro Paese” questo il commento di Pierre Louis Bertina, presidente e amministratore delegato di Alstom Ferroviaria Spa.

Gli interessati alle future assunzioni Alstom e alle offerte di lavoro attive in Italia e all’estero possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi del Gruppo, selezionando la location e registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments