Assunzioni Anas: lavoro e concorsi

strada

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per l’Anas? L’azienda, che si occupa delle strade e autostrade italiane, pubblica durante l’anno opportunità di lavoro e concorsi per assunzioni dirette o nelle società partecipate.

Anas – Azienda Nazionale Autonoma delle Strade, è una società per azioni italiana, di proprietà statale, avente per unico socio il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’azienda gestisce la rete stradale ed autostradale italiana di interesse nazionale ed è sottoposta al controllo ed alla vigilanza tecnica ed operativa del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’Anas vanta oggi oltre 6mila dipendenti e la gestione di una rete di strade e autostrade lunga più di 20.800 chilometri, ed ha recentemente ampliato la gamma di servizi offerti, potendo svolgere attività di supporto agli enti pubblici e offrirsi come elemento catalizzatore in Italia e all’estero nei servizi di progettazione, costruzione e manutenzione stradale.

L’Anas attribuisce grande importanza alla selezione del personale e punta sui giovani talenti, offrendo loro percorsi di formazione tecnica e/o amministrativa, a seconda del ruolo, con la collaborazione di dipendenti esperti e la partnership di Università ed altri organi istituzionali. Per lavorare presso la società occorre registrarsi preliminarmente al portale web dell’azienda, sul quale vengono pubblicati gli avvisi relativi alle ricerche di personale attive, e caricare il curriculum vitae. I dati curriculari sono trasferiti in tempo reale nella banca dati di Anas, dalla quale il Servizio Risorse Umane seleziona i candidati di interesse che verranno poi contattati per telefono o via e-mail per i successivi colloqui conoscitivi e valutativi.

Gli interessati alle future assunzioni Anas, alle opportunità di lavoro e ai concorsi Anas attivi, possono visitare la pagina dedicata alle offerte di lavoro dell’azienda, dalla quale è possibile prendere visione dettagliata di tutte le selezioni in corso. Al momento, ad esempio, è attivo un bando di selezione per Addetti alla Sorveglianza e Manutenzione Strade per la prossima stagione estiva.

CONCORSO CANTONIERI
L’Anas SpA – Compartimento per la Viabilità del Friuli Venezia Giulia ha indetto infatti un concorso finalizzato all’assunzione a tempo determinato, per una durata non superiore a 3 mesi, di Cantonieri per l’estate 2013. I candidati selezionati si occuperanno di sorveglianza, manutenzione, cura e ripristino del manto e delle pertinenze stradali, a decorrere presumibilmente dal mese di giugno 2013 e per un periodo non inferiore a 30 giorni.

REQUISITI
Ai candidati si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana;
– stato di disoccupazione;
– età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 60 anni;
– patente di tipo B o categoria superiore abilitata alla guida di mezzi autocarri e operativi;
– idoneità fisica;
– assenza di condanne o procedimenti penali;
– aver assolto l’obbligo scolastico.

DOMANDA
Le domande di partecipazione ai concorsi Anas, redatte secondo lo schema allegato al bando, devono pervenire, spedite a mezzo raccomandata A/R o corriere, o consegnate a mano, entro le ore 12.00 del 20 maggio 2013, al Compartimento per la Viabilità per il Friuli Venezia Giulia – Area Amministrativa – Unità Risorse Umane – Via Fabio Severo n°52 – 34127 Trieste.

BANDO
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a scaricare e leggere attentamente il BANDO (Pdf 3,86Kb) per Addetti alla Sorveglianza e Manutenzione Strade per l’estate 2013 indetto dall’Anas.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments