ANAS ha indetto una selezione per nuove assunzioni in qualità di ispettore di cantiere.
La società concessionaria della rete stradale e autostradale in Italia offre contratto di lavoro a tempo indeterminato in Emilia Romagna.
Le candidature devono essere inviate entro il 20 ottobre 2024. Ecco le informazioni essenziali sulla posizione aperta e come proporsi.
ASSUNZIONI ANAS SELEZIONE PER ISPETTORE DI CANTIERE
In Emilia Romagna è stato avviato un recruiting per ispettore di cantiere ANAS S.p.A. a tempo indeterminato.
L’annuncio precisa che la pubblicazione dell’informativa web non è vincolante per ANAS, che può annullare la selezione anche dopo il termine fissato per l’invio delle candidature. Gli aspiranti ritenuti in linea con il profilo oggetto della ricerca non possono avanzare alcuna pretesa in merito all’assunzione.
COSA FA L’ISPETTORE DI CANTIERE ANAS
Il ruolo da ricoprire assolve ai seguenti compiti:
- collaborazione con il Direttore dei Lavori e con il Direttore Operativo nello svolgimento delle attività di Direzione lavori;
- controllo quotidiano dei lavori, misurazione delle lavorazioni eseguite, verifica delle forniture e dei materiali approvvigionati in cantiere, redazione giornale dei lavori;
- controllo sulle attività degli appaltatori e subappaltatori;
- assistenza alle prove di laboratorio;
- controllo sulla regolare esecuzione dei lavori con riguardo ai disegni cantierabili ed alle specifiche tecniche contrattuali;
- predisposizione degli atti contabili e l’esecuzione delle misurazioni quando siano stati incaricati dal Direttore dei Lavori.
REQUISITI
Per candidarsi è necessario avere uno dei seguenti titoli di studio:
- diploma di geometra o titolo di studio equipollente;
- laurea di primo livello in ingegneria edile, ingegneria civile, ingegneria dei trasporti, ingegneria ambientale, ingegneria delle infrastrutture, architettura.
I profili cercati hanno esperienza in cantieri civili, preferibilmente per la realizzazione di opere stradali, e possiedono un’appropriata conoscenza:
- delle modalità e metodologie per la qualificazione e l’accettazione dei materiali e dei macchinari di cantiere;
- del Codice dei Contratti, del D.Lgs 81/2008 e di tutte le norme e leggi applicabili ai lavori stradali da effettuarsi anche in soggezione di esercizio, computazione e contabilità lavori.
Invitiamo a leggere l’annuncio integrale per conoscere i requisiti preferenziali.
ANAS S.P.A
ANAS S.p.A. è società concessionaria della rete stradale e autostradale di interesse nazionale. Gestisce circa 32 mila km di strade e autostrade, svincoli e complanari. Conta oltre 6 mila risorse, la maggior parte delle quali sono cantonieri, ingegneri e architetti. Ha 38 sedi, 21 sale operative compartimentali e una sala situazioni nazionale. Vanta inoltre una flotta di più di 1000 veicoli dotati di localizzatori satellitari e di telecamere, così da monitorare l’intera infrastruttura stradale del Paese. L’azienda è entrata, nel 2018, all’interno del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ed è parte del “Polo Infrastrutture” insieme a RFI (Capofila), Italferr e Ferrovie del Sud Est.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle assunzioni ANAS possono candidarsi alla selezione fino al 20 ottobre 2024.
Entro tale scadenza devono collegarsi a questa pagina e selezionare l’annuncio “Ispettore di cantiere – Emilia Romagna” per leggere tutti i dettagli del posto vacante.
Successivamente possono candidarsi cliccando sul link “Candidati”.
Coloro che ne avessero bisogno sono invitati a collegarsi alla nostra pagina in cui mettiamo a disposizione esempi e modelli di CV da scaricare gratis e personalizzare.
ALTRE OFFERTE E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire le altre posizioni aperte in ANAS e le più recenti opportunità d’impiego nei servizi.
Può interessarvi anche consultare la pagina che raccoglie le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.
Restate sempre aggiornati sulle novità iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e seguendoci sui nostri canali Telegram, WhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".