Assunzioni Audi: 6mila nuovi posti di lavoro

Vi piacerebbe lavorare nel settore automobilistico? Sono in arrivo ben 6mila nuovi posti di lavoro in Audi entro il 2015.

Tra le aziende che assumono personale quest’anno arriva anche la nota casa automobilistica tedesca che ha annunciato un nuovo piano assunzioni che porterà all’inserimento di nuove risorse sia in Germania che su scala mondiale.

AUDI ASSUNZIONI 2015

A dare l’annuncio, come riportato in un recente comunicato dell’azienda, è stato il Presidente di Audi AG, Rupert Stadler, che in occasione della conferenza stampa annuale di bilancio, tenutasi nella sede di Ingolstadt, ha presentato il nuovo piano assunzioni Audi. L’azienda automobilistica è in crescita, grazie ad un consistente aumento dei ricavi verificatosi durante lo scorso anno, che ha visto la consegna di un numero maggiore di vetture rispetto alle previsioni iniziali, ed ha deciso di ampliare la gamma dei modelli prodotti portandoli a 60 entro il 2020, grazie ad un investimento di 24 miliardi di Euro in nuovi prodotti e tecnologie.

Il progetto di crescita del Gruppo avrà notevoli risvolti anche dal punto di vista occupazionale, dato che le nuove necessità produttive richiederanno un consistente incremento dell’organico, e già per il 2015 saranno creati 6.000 nuovi posti di lavoro Audi sia in Germania che a livello internazionale, quindi con ogni probabilità anche in Italia. L’azienda, il cui logo è costituito da quattro anelli, ha presentato già tre nuovi modelli di automobili, Audi Q7, Audi R8 e Audi A4, veicoli all’avanguardia che sfruttano tecnologie pionieristiche, la cui produzione richiederà nuovi esperti.

Già nell’ultimo anno sono state 5.732 le nuove assunzioni Audi a cui, nel 2015, faranno seguito dunque 6mila nuovi inserimenti, di cui 4.000 nella sola Germania. Le opportunità di lavoro in Audi saranno rivolte, prevalentemente, a profili qualificati, che potranno rafforzare le competenze del brand in fatto di avanguardia tecnica.

“In Germania sono circa 4.500 i nuovi collaboratori che sono entrati a far parte del Gruppo – ha dichiarato Thomas Sigi, Membro del Board di Audi AG per le Risorse Umane – Il loro know-how ci consente di configurare la mobilità del futuro e di stimolare nuovi impulsi”.

Oltre che per coloro che desiderano lavorare in Audi, le notizie positive non sono mancate anche per chi già lavora nel Gruppo. I dipendenti impiegati negli stabilimenti tedeschi, che lavorano con retribuzione oraria sindacale, riceveranno, infatti, un bonus produzione individuale di circa 6.540 Euro, come premio per i risultati che hanno permesso di raggiungere all’azienda.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Audi AG è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1909 come August Horch Automobilwerke GmbH, che oggi fa parte del Gruppo Volkswagen, e conta oltre 80.000 collaboratori in tutto il mondo. L’azienda automobilistica, che ha headquarter a Ingolstadt, in Germania, è presente anche nel nostro Paese con la Auto Audi Italia che, a sua volta, fa parte di Volkswagen Group Italia Spa, il principale distributore ufficiale sul territorio nazionale di veicoli, ricambi e accessori dei marchi Volkswagen, Skoda, Audi, Seat e Volkswagen Veicoli Commerciali.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Audi e alle offerte di lavoro in Volkswagen Italia possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Volkswagen Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

Vi ricordiamo, inoltre, che per prendere visione delle opportunità di lavoro in Audi in Germania è possibile consultare il portale web dedicato alle ricerche in corso della casa automobilistica tedesca (Audi Lavora con noi).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments