** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Assunzioni in vista presso la Borsa Italiana che ha aperto nuove opportunità di lavoro e stage per inserire risorse umane nelle sedi di Milano e Roma.
Borsa Italiana Spa nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari in Italia, al fine di promuoverne lo sviluppo e di massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l’efficienza. Le sue origini risalgono al 1808, quando Eugenio di Beauharnais fondò la “Camera di Commercio di Milano”. La Borsa vigila sul corretto svolgimento delle negoziazioni, definisce i requisiti e le procedure di ammissione per gli intermediari, gestisce l’informativa delle società quotate e opera utilizzando un sistema di negoziazione completamente elettronico per l’esecuzione degli scambi in tempo reale. Dal 2007 la Borsa di Londra (London Stock Exchange) e la Borsa Italiana si sono fuse andando a creare il London Stock Exchange group.
Gli interessati alle assunzioni presso Borsa Italiana possono valutare le offerte di lavoro e stage attive in questo periodo alle quali l’azienda offre visibilità tramite il proprio portale.
OFFERTE DI LAVORO
CORPORATE EVENTS & ITALIAN COMMUNICATIONS TEAM – Milano
Richieste pregressa esperienza di 5 / 7 anni in gestione eventi e conoscenza fluente della lingua inglese.
NETWORK OPERATIONS ENGINEER
La selezione è rivolta a laureati con esperienza nel settore della finanza, conoscenza approfondita in ambito Cisco Routing and Switching, LAN, WAN, MAN e tecnologie wireless, MPLS, Multicast e IP, tecnologie firewall (preferibilmente firewall NetScreen e Fortinet), Buona conoscenza di strumenti di monitoraggio della rete e di Internet.
FINANCIAL OPERATION SPECIALIST – Roma
I candidati ideali possiedono 6 / 7 anni di esperienza precedente come specialisti in operazioni finanziarie all’interno di contesti bancari / finanziari, profonda conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, e conoscenza delle attività di back office degli uffici del Tesoro.
CCG CORPORATE ACCOUNTS & PLANNING – Roma
Si richiedono laurea in Economia e specializzazione in ambito finanziario, precedente esperienza in contesti bancari o di SGR e buona conoscenza della lingua inglese.
BACK OFFICE EXPERT – Milano
La ricerca è rivolta a laureati in Economia o Ingegneria Gestionale, con minimo 3 / 4 anni di esperienza nel back office, preferibilmente in una società attiva nel settore del post trading e inglese fluente.
TEST SPECIALIST – Milano
E’ richiesta pluriennale esperienza nella verifica e migrazione di sistemi complessi, preferibilmente in una società attiva nel settore del post trading, e conoscenza fluente della lingua inglese.
HEAD OF MEDIA RELATIONS – Milano
Le risorse desiderate sono laureati con Master in Economia, Finanza o equivalenti, in possesso di pregressa esperienza nella comunicazione finanziaria, nella gestione della reputazione aziendale e delle relazioni con i media.
OFFERTE DI STAGE
Borsa Italiana offre ai giovani di talento l’opportunità di realizzare tirocini formativi presso la propria sede e al momento sono attive opportunità di stage per Corporate Social Responsibility, Payables, Client Support & Membership, Sales, Post Trade – Risk Register, Academy. La ricerca è rivolta a laureandi e neolaureati in Scienze Politiche, materie economiche, Lingue, Lettere, Scienze della Comunicazione e altre lauree in ambito Umanistico con buona conoscenza della lingua inglese.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Borsa Italiana e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi del gruppo, registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.