Assunzioni Cabel – Oracle: 25 posti di lavoro ad Empoli

cabel empoli

Nuovi posti di lavoro nel settore IT in Toscana.

E’ stato siglato un accordo tra Cabel e Oracle per offrire una soluzione innovativa di Private Cloud alle banche italiane, e si prevedono 25 assunzioni per il progetto. Gli inserimenti saranno effettuati presso la sede Cabel di Empoli, ecco cosa sapere.

CABEL ASSUNZIONI IN TOSCANA

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Tirreno di Empoli, che, in un recente articolo, fa il punto sull’intesa raggiunta da Cabel, azienda italiana che fornisce soluzioni IT per il mercato dei servizi finanziari in Italia, e Oracle, Gruppo americano produttrice di software, a cui appartiene il noto linguaggio di programmazione Java, per lanciare sul mercato italiano il sistema informativo bancario Oracle FLEXCUBE Universal Banking. Si tratta di una iniziativa che porterà benefici dal punto di vista dell’occupazione nel territorio, tanto che saranno 25 le assunzioni Cabel – Oracle realizzate ad Empoli.

In pratica la società americana sarà di supporto al partner italiano per adattare la soluzione software per il retail banking, una delle più utilizzate al mondo, al mercato italiano, per aiutare le banche a migliorare il processo di commercializzazione di nuovi prodotti e servizi. E’ facile immaginare che il progetto creerà diverse opportunità di lavoro ad Empoli, dove ha sede la Cabel, dato che è destinato ad un settore che, nel nostro Paese, conta circa 700 banche, con una media di 60 filiali bancarie ogni 100mila abitanti.

“La collaborazione tra Cabel e Oracle – ha dichiarato, a quanto si apprende da una nota pubblicata da Cabel, il CEO del Gruppo italiano, Daniele Corsini, ci consentirà di fornire una versione totalmente localizzata di FLEXCUBE in grado di offrire un vantaggio competitivo alle banche”. Si prevede, infatti, di fornire una versione del software adattata alle esigenze del mercato italiano, in un ambiente cloud privato.

FIGURE RICHIESTE

Quali saranno i profili ricercati? Al momento non sono note ulteriori informazioni sulle opportunità di lavoro Cabel – Oracle in Toscana, ma è facile immaginare che buona parte delle assunzioni sarà riservata all’inserimento di figure tecniche ed informatici.

LE AZIENDE

Vi ricordiamo che Cabel SpA è una società italiana, con sede principale ad Empoli, e filiali a Milano e Viterbo, che fornisce servizi specializzati per il settore bancario. Fondata da Paolo Viviani, con la collaborazione delle Casse Rurali e Artigiane di Cambiano, Castagneto Carducci e Fornacette, oggi l’azienda fornisce soluzioni ad alto contenuto tecnologico per le banche e altre società attive in ambito finanziario.

Oracle Corporation è una società multinazionale del settore informatico, con headquarter a Redwood, nella Silicon Valley, in California. Nato nel 1977, il Gruppo USA è oggi uno dei maggiori produttori di software a livello globale, e sviluppa e costruisce anche strumenti per lo sviluppo di database, hardware, software di gestione ERP, CRM e SCM.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Cabel – Oracle e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitare la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrare il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments