Assunzioni Ducati: 100 posti di lavoro entro 2017

Ducati Moto

Importanti novità in arrivo in casa Ducati per il periodo 2015 2017. L’azienda ha pronto un nuovo piano assunzioni che porterà alla creazione di ben 100 posti di lavoro in Emilia Romagna.

DUCATI ASSUNZIONI 2015 – 2017

Lo scorso 18 febbraio, infatti, Ducati Motor ha raggiunto un accordo con le sigle sindacali Fiom – Cgil, Fim – Cisl e Uilm – Uil, relativo al rinnovo del contratto aziendale, che prevede, tra i vari punti, ben 100 nuove assunzioni Ducati, per la copertura di altrettanti posti di lavoro, entro il 2017. In base all’intesa, l’azienda motociclistica investirà 160 milioni di Euro per rafforzare il sito produttivo di Borgo Panigale, presso Bologna, con notevoli risvolti dal punto di vista occupazionale.

Le nuove opportunità di lavoro in Ducati prevedono l’inserimento con contratto a tempo indeterminato, con orario full time e part time, e rientrano in un programma di rinnovo denominato “Contratto integrativo e di partecipazione”. L’accordo prevede anche una modifica salariale che consisterà in un Premio di Risultato, che raggiungerà i 2700 Euro l’anno nel 2017, ed introduce un premio di team sperimentale, volto a valorizzare e premiare i lavoratori dei reparti produttivi, i loro contributi, le loro idee e la loro esperienza.

Oltre alle assunzioni Ducati, il nuovo contratto aziendale comprende un rafforzamento del sistema di diritti individuali, ovvero permessi, borse di studio e assistenza all’infanzia, del benessere dei lavoratori, attraverso previdenza integrativa e piano sanitario, e della responsabilità sociale d’impresa. Infine, si prevede l’introduzione di nuovi turni di lavoro nel reparto lavorazioni meccaniche, che comporteranno la riduzione dell’orario lavorativo, ed un nuovo sistema di relazioni sindacali di tipo tedesco, basato sulla “Charta dei rapporti di lavoro” utilizzata in Volkswagen.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che la Ducati Motor Holding SpA è un Gruppo italiano, con sede principale a Bologna, tra i maggiori al mondo attivi nel settore motociclistico, proprietario dell’omonimo brand. Fondata da Antonio Cavalieri Ducati, con i figli Adriano, Bruno e Marcello, nel lontano 1926, la casa automobilistica, nata come azienda di tecnologie per la comunicazione radio, oggi fa parte dell’AUDI e di Volkswagen Group, conta oltre 1200 collaboratori ed è uno dei principali protagonisti del Campionato Mondiale MotoGP.

CANDIDATURE

Al momento sono già in corso diverse selezioni di personale per lavorare in Ducati e si ricercano Addetti, Ingegneri, Specialisti e Tirocinanti. Gli interessati alle future assunzioni Ducati e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del gruppo e registrando il curriculum vitae nell’apposito form, in risposta agli annunci di interesse.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments