Assunzioni EasyJet per 200 Piloti

Assunzioni in vista con EasyJet, primo network di trasporto aereo in Europa e terza compagnia in Italia, che seleziona 200 piloti.

La compagnia aerea, nota nel mondo per i suoi voli low cost, cerca piloti con diversi gradi di esperienza e ambiti di provenienza: da piloti all’inizio della loro carriera, a piloti militari che desiderano entrare a far parte del settore aeronautico civile, a piloti che attualmente lavorano per altre compagnie aeree e che intendono proseguire la loro carriera in easyJet.

Le future assunzioni EasyJet per piloti sono funzionali alla copertura di posizioni aperte per il 2014. Le sedi di lavoro sono diverse basi europee di easyJet tra cui, per quanto riguarda l’Italia, quelle di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

“Sono lieto di lanciare questa campagna per l’ assunzione di 200 nuovi piloti – ha dichiarato il Comandante Brian Tyrrell, Head of Flight Operations di easyJet – siamo alla ricerca di piloti provenienti anche dal settore militare. Abbiamo già diversi piloti ex-militari che attualmente lavorano con noi, e proprio per questo sappiamo che le loro competenze e la loro esperienza rappresentano un’importante risorsa per la Compagnia”. “I piloti che entrano in easyJet – ha sottolineato Brian Tyrrell – hanno ottime prospettive di carriera, possono diventare Comandanti in meno di 10 anni, molto più rapidamente rispetto ad altre compagnie aeree”.

Ricordiamo che l’annuncio di queste 200 assunzioni EasyJet arriva poco dopo la notizia relativa ai 330 nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato resi disponibili per i piloti da easyJet nel 2013.

EasyJet, conosciuta come EasyJet Airline Company Limited con sede centrale presso l’aeroporto di Londra-Luton (UK), è il primo network di trasporto aereo in Europa. Ha un flotta di 214 aeromobili con un’età media di poco più di quattro anni e trasporta circa 60 milioni di passeggeri verso 130 destinazioni. Attualmente lavorano per easyJet oltre 2.300 piloti. Il gruppo è in grande espansione, ha iniziato ad operare anche in nuovi mercati, come Russia e Norvegia.

Dei 200 piloti, alcuni verranno assunti direttamente da easyJet, mentre altri lavoreranno per la Compagnia attraverso CTC Aviation e CAE Parc Aviation, training partner di easyJet. Potranno poi acquisire ulteriore esperienza e ore di volo con easyJet, e conseguentemente un contratto a tempo indeterminato con la Compagnia. I candidati interessati alle assunzioni easyJet per 200 piloti possono inviare il proprio curriculum vitae tramite il sito careers.easyjet.com (in questa pagina) e, se selezionati, cominciare a volare con easyJet a partire dalla stagione estiva 2014. Dallo stesso sito è possibile anche inviare candidature per altre posizioni (Assistenti di volo, figure di bordo e di terra, offerte di lavoro per laureati).




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *