Assunzioni Emergency: lavoro e stage


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se sognate di dare con il vostro lavoro un contributo alla pace, alla solidarietà e al rispetto dei diritti umani non potete lasciarvi sfuggire l’opportunità di lavorare con Emergency. L’associazione di Gino Strada ha aperto un’ampia campagna di recruiting e cerca medici, infermieri, tecnici sanitari e molti altri profili per assunzioni a tempo determinato e stage.

Emergency è una ONG italiana, fondata nel 1994 a Milano da Gino Strada e dalla moglie Teresa Sarti, insieme a Carlo Garbagnati. L’associazione è nata per offrire assistenza medico – chirurgica gratuita e di elevata qualità alle vittime civili delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, un impegno umanitario reso possibile dal contribuito di migliaia di volontari e di sostenitori. Dal 1994 a oggi, Emergency ha curato oltre 4.794.000 persone in 16 Paesi, ed è alla costante ricerca di personale che renda questo possibile e che sia in grado anche di fare formazione ed affiancamento agli staff locali nei territori di riferimento.

Gli interessati a lavorare in Emergency possono valutare le opportunità di lavoro e stage attualmente attive. Per tutti i profili, oltre ai requisiti specifici del ruolo, è richiesta esperienza professionale, disponibilità alla permanenza all’estero per 6 mesi e buona conoscenza della lingua inglese. Le condizioni di inserimento relative alle assunzioni prevedono: collaborazione retribuita, assicurazione, copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio.

PROFILI RICHIESTI
– Anestesista rianimatore
– Biologo/Tecnico di Laboratorio
– Chirurgo generale
– Chirurgo ortopedico
– Chirurgo oftalmologo
– Farmacista
– Fisioterapista
– Ginecologa
– Infermiere di corsia, terapia intensiva
– Infermiere di sala operatoria
– Internista
– Medico Programma Italia
– Ostetrica
– Pediatra
– Radiologo
– Tecnico biomedicale
– Tecnico sanitario di radiologia medica
– Posizioni specifiche per il Centro “Salam” di cardiochirurgia
– Geometra di cantiere
– Logista
– Responsabile amministrativo
– Responsabile impianto
– Tecnico manutentore

RICERCHE IN EVIDENZA
Emergency segnala in particolare la ricerca delle seguenti figure:

OSTETRICHE ESPERTE, Afghanistan
Si richiede il diploma universitario di Ostetrica e una significativa esperienza ospedaliera. Si ricerca solo personale femminile.

CHIRURGHI SPECIALISTI IN ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA, Afghanistan, Sierra Leone
La ricerca è rivolta a specialisti con significativa esperienza in traumatologia, soprattutto d’urgenza, con un buon livello di autonomia in tutte le procedure di traumatologia cruenta ed incruenta.

CENTRO SALAM DI CARDIOCHIRURGIA, Khartoum (Sudan)
Si ricercano Cardioanestesisti autonomi nella gestione dell’attività anestesiologica e rianimatoria, Cardiochirurghi con particolare esperienza nel trattamento chirurgico e post-chirurgico di tutte le valvulopatie, della cardiopatia ischemica, della patologia aortica (aorta toracica), Perfusionisti, Cardiologi / Ecocardiografisti / Emodinamisti anche specializzandi al terzo/quarto anno del corso di studi, Medici internisti con buona esperienza in malattie cardiologiche, Infermieri di sala operatoria/terapia intensiva/corsia di cardiochirurgia/emodinamica/ambulatorio, Fisioterapisti, Tecnici sanitari di radiologia medica, Manutentori di apparecchiature biomedicali e Biologi/Tecnici di laboratorio.

L’Organizzazione è anche alla ricerca di Scuole di Specializzazione in Cardiologia, Anestesia e Rianimazione, Ginecologia e Ostetricia, e Pediatria  interessate ad avviare collaborazioni che prevedano l’impiego sul campo di personale medico al 3°, 4° o 5° anno di specialità. Per informazioni e contatti scrivere a  [email protected].

Ricordiamo che Emergency accoglie inoltre, periodicamente, tirocinanti presso le sedi di Milano e Roma, e presso il Poliambulatorio di Palermo.


COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Emergency e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi dalla pagina Lavora con noi dell’associazione, oppure inviare il curriculum vitae via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected] per le opportunità di lavoro, o a [email protected] per gli stage.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments