Assunzioni Esso: lavoro per laureati in Chimica o Ingegneria


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni in vista presso la società Esso che cerca giovani di talento da inserire presso la propria sede di Augusta, in provincia di Siracusa. L’offerta di lavoro è riservata a laureati in Chimica ed Ingegneria, non è richiesta esperienza nel settore e la retribuzione è davvero interessante, oltre 1500Euro. La selezione è stata resa pubblica tramite Soul.

Esso Italiana srl è la principale azienda operativa del gruppo ExxonMobil in Italia, la più grande compagnia multinazionale privata del settore energetico, costituita nel 1999 dalla fusione tra la Exxon e la Mobil. La Società ha 2 principali aree di attività: Downstream – raffinazione e commercializzazione di prodotti petroliferi quali la benzina e i lubrificanti; Chimica – produzione e vendita di prodotti petrolchimici che costituiscono la base per ottenere una grande varietà di materiali di consumo, industriali, medici, elettrici e materiali per costruzione e per imballaggio. La Esso Italiana costituisce una consolidata presenza nel mercato di prodotti petroliferi che non transitano per la rete dei distributori e che sono destinati all’industria e a rivenditori, ed è presente nel nostro Paese con due raffinerie, cinque depositi di proprietà e tre in compartecipazione, un impianto lubrificanti e due impianti chimici. La rete di distribuzione è tra le più efficienti del mercato italiano.

Gli interessati alle assunzioni presso la Esso Italiana possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo per Analista di Processo di Raffineria. Sono previsti un inquadramento con contratto di apprendistato con orario di lavoro full – time della durata di 12 mesi, ed una retribuzione mensile di oltre 1.500 euro. La sede di lavoro è in Sicilia, ad Augusta, in provincia di Siracusa.

ATTIVITA’
L’Analista di Processo di Raffineria studia e controlla la performance degli impianti di propria competenza, per identificare gli scostamenti dagli obiettivi prefissati, suggerendo le relative azioni correttive. Predispone e coordina la realizzazione di test operativi per determinare la massima capacità degli impianti, e stabilisce le più appropriate condizioni operative per i vari tipi di materia prima. Sviluppa specifiche tecniche per progetti minori e/o modifiche di impianto. Coopera con il supervisore degli impianti di propria competenza per: sviluppare / rivedere procedure operative, effettuare eventuali analisi di rischio, definire adeguati programmi di controllo di laboratorio per verificare la qualità del prodotto. Coopera con la funzione ‘Operation Planning’ per: migliorare la redditività delle operazioni, valutare la fattibilità di eventuali nuove operazioni e stabilire le basi per la loro valutazione economica.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a laureati in Chimica Industriale e Ingegneria.

Il processo di selezione del personale viene focalizzato alla ricerca di candidati estremamente qualificati e con elevate aspettative che aspirino ad un’azienda dove esprimere appieno le proprie potenzialità, soddisfacendo al contempo un obiettivo fondamentale per la Società, quello di generare dall’interno un livello adeguato di talenti manageriali, in linea con le esigenze della Corporation, sia in campo nazionale che internazionale.

COME CANDIDARSI
La selezione è gestita dal Sistema orientamento Universitario lavoro Soul. Gli interessati all’offerta di lavoro per Analista di Processo di Raffineria possono inviare il proprio curriculum vitae, entro l’8 novembre 2012, dalla pagina dedicata alle offerte registrandosi all’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments