Assunzioni Ferrari: lavoro per ingegneri


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in Ferrari? L’azienda del cavallino rampante ha aperto le offerte di lavoro per giovani ingegneri in vista di nuove assunzioni.

L’azienda fondata da Enzo Ferrari nel 1928 è nota in tutto il mondo per la produzione di automobili sportive e per la sua presenza in Formula 1. La sede principale del gruppo è situata a Maranello, in provincia di Modena e l’azienda è guidata, dal 1991, da Luca Cordero di Montezemolo, ex presidente di Confindustria e del Gruppo Fiat. I 45 edifici che compongono lo stabilimento dell’headquarter Ferrari occupano una superficie di oltre 250.000 metri quadrati, dove più di 3.000 lavoratori danno vita alle vetture da GT e Formula 1 della compagnia.

Ferrari SpA è al momento alla ricerca di giovani talenti, neolaureati in Ingegneria Meccanica o Elettronica, da inserire nel proprio staff. Gli interessati alle assunzioni Ferrari possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo per ingegneri:

MOTOPROPULSORI
La ricerca è rivolta a laurerati in Ingegneria Meccanica, con specializzazione in ambito motoristico, da inserire nella Direzione Tecnica nell’ambito di attività legate alla progettazione di motori.

TECNOLOGIE
Il candidato ideale è un laureato in Ingegneria Meccanica, proveniente preferibilmente da Facoltà e/o Specializzazioni in Ingegneria dell’Autoveicolo, e deve aver approfondito, attraverso specifici esami, le tematiche legate allo sviluppo e alla gestione degli impianti. L’aver svolto uno stage in montaggio motori costituisce titolo preferenziale.

MATERIALI COMPOSITI
Si ricercano laureati in Ingegneria Meccanica che abbiano conseguito una specializzazione sui materiali compositi, e più in generale i materiali non metallici, e la loro applicazione in ambito automotive. Il percorso d’inserimento e sviluppo prevede l’alternarsi di esperienze di progettazione e di sviluppo di tecnologie.

ANALISI COMPONENTI
La selezione è riservata a laureati in Ingegneria Meccanica o Elettronica. Il percorso d’inserimento e sviluppo prevede inizialmente un’esperienze in attività di analisi componenti: il candidato, partecipando a gruppi di lavoro interfunzionali e sviluppando analisi di tecnologie, mercati, filiere di supply chain e business case, potrà acquisire una visione integrata degli aspetti tecnici e tecnologici relativi al componente assegnato. Successivamente alla persona verrà offerta l’opportunità di sviluppare una competenza specifica in una area funzionale dell’azienda (ad esempio Sviluppo Tecnologie, Acquisti, Qualità).

POST VENDITA FAR EAST
La risorsa desiderata è un laureato in ingegneria Meccanica o Elettronica di nazionalità asiatica, da inserire in un percorso che prevede inizialmente un’esperienza di circa due anni negli headquarters a Maranello. Al termine di questa prima esperienza alla persona sarà offerta una posizione in ambito Post-Vendita / Assistenza Tecnica in una Filiale Ferrari del Far East.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Ferrari e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del gruppo, e registrando il curriculum nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments