Assunzioni Ferrari: lavoro per neolaureati

In quanti sognano di lavorare a Maranello? Le opportunità per i giovani ci sono, infatti Ferrari Spa propone progetti di formazione e inserimento lavorativo rivolti a neolaureati.

La casa automobilistica italiana fondata da Enzo Ferrari, vuole assumere candidati di talento da far crescere in azienda con percorsi di carriera nella Direzione Processi Produttivi e Direzione Commerciale e Marketing. L’inserimento avverrà con stage iniziale di 6 mesi, al termine del quale saranno proposti contratti di assunzioni.

La selezione, aperta a livello internazionale, si rivolge a candidati con laurea specialistica in ingegneria o in economia conseguita negli ultimi 12 mesi e buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è a Maranello, in provincia di Modena.

Quattro sono i profili ricercati:
PROCESSI PRODUTTIVI: 4 neolaureati in Ingegneria Meccanica o Gestionale per l’ambito produzione, logistica e qualità;
MARKETING PRODOTTO: 1 neolaureato in Economia che abbia interesse ad approfondire aspetti tecnici dell’autoveicolo o in Ingegneria Meccanica / Gestionale che abbia conoscenze basic di marketing;
COMMERCIALE CINA: 1 neolaureato, di nazionalità cinese, in Economia o Ingegneria che voglia fare carriera nell’area commerciale; dopo la fase di formazione, verrà assunto nella Filiale Ferrari in Cina;
POST-VENDITA FAR EAST: 1 neolaureato in Ingegneria Meccanica o Elettronica, di nazionalità asiatica, da inserire nella funzione Post Vendita.

Gli appassionati di autovetture sportive d’alta fascia e da gara, nonché tifosi della scuderia Ferrari di formula uno potrebbero coniugare la propria passione con il lavoro e auspicare in una assunzione all’interno del team guidato da Luca Cordero di Montezemolo.

Il processo di recruiting prevede: screening cv, prove online di conoscenza della lingua inglese, test psico-attitudinali e prove tecniche specifiche per profilo. Chi supera questo step viene invitato ad un colloquio in video-conferenza. L’ultima fase consiste in colloqui individuali e una sessione di assessment di gruppo direttamente presso la sede di Maranello. La selezione si svolge in lingua inglese.

Gli interessati alle offerte di lavoro e assunzioni Ferrari possono inviare il proprio curriculum vitae completando il format online presente nella sezione lavora con noi con i dati richiesti entro il 17 giugno 2012.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments