Assunzioni Ferrari: posti di lavoro con Nuovo Suv

Ferrari Formula Uno

Vi piacerebbe lavorare in Ferrari?

La storica casa automobilistica italiana effettuerà numerose assunzioni per produrre il nuovo Suv che sarà lanciato nel 2019. La nuova autovettura porterà un notevole aumento della produzione del Gruppo e, dunque, richiederà un incremento dell’organico e l’inserimento di nuovo personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sui posti di lavoro Ferrari in arrivo.

FERRARI LAVORO PER PRODURRE NUOVO SUV

La notizia è stata riportata da diversi organi di informazione, attraverso recenti articoli relativi alle nuove assunzioni Ferrari per produrre un nuovo modello di veicolo. Si tratta del primo Suv dell’azienda automobilistica, il FUV – Ferrari Utility Vehicle, che arriverà sul mercato entro la fine del prossimo anno. Il lancio di questa vettura fa parte di un generale piano di crescita del Gruppo, che creerà occupazione nel nostro Paese, portando nuovi posti di lavoro Ferrari.

E’ ciò emerge da quanto dichiarato da Sergio Marchionne, Presidente e AD della casa automobilistica di Maranello, in occasione del ‘Salone dell’auto’ di Ginevra. Durante l’evento, infatti, Marchionne ha dato alcune anticipazioni sul nuovo Piano Industriale Ferrari, che sarà presentato a settembre. Si tratta di un programma di sviluppo che vedrà un ampliamento della gamma dei prodotti del Cavallino, che oltre al FUV comprenderà, ad esempio, la prima vettura ibrida della società.

L’attuazione del progetto richiederà un notevole sforzo produttivo, anche perchè l’azienda stima di superare la soglia delle 10mila vetture vendute l’anno entro il 2022. E’ facile immaginare, quindi, che saranno davvero numerose le opportunità di impiego generate.

FIGURE RICHIESTE

Con ogni probabilità, buona parte dei nuovi posti di lavoro in Ferrari riguarderà profili tecnici, operai e addetti. Le assunzioni non mancheranno anche per altre figure.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che la Ferrari SpA è una casa automobilistica italiana. Fondata da Enzo Ferrari, nel 1947, a Maranello, in provincia di Modena, dove tutt’ora ha il proprio headquarter, oggi è guidata da Sergio Marchionne. Il Gruppo produce automobili sportive d’alta fascia e da corsa, ed è impegnato nell’automobilismo sportivo, partecipando a diversi campionati mondiali, tra cui quello di Formula 1. La Ferrari è quotata alla Borsa di Milano e a quella di New York, ed impiega circa 3mila collaboratori.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso il portale web riservato alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Gli interessati alle future assunzioni Ferrari possono visitarlo per consultare le offerte di lavoro disponibili e per candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Al momento l’azienda di Maranello seleziona varie figure da assumere. Per ulteriori informazioni sulle ricerche in corso mettiamo a vostra disposizione questa breve guida su come lavorare in Ferrari. Al suo interno troverete tante notizie utili sulle posizioni aperte, sull’ambiente di lavoro e sulle modalità di recruiting.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments