Assunzioni FIAT 2015: 1500 posti di lavoro a Melfi

fiat

La Fiat ha annunciato nuove assunzioni in Basilicata, a Melfi. In arrivo ben 1500 posti di lavoro presso lo stabilimento della nota casa automobilistica italiana situato in provincia di Potenza.

FIAT ASSUNZIONI A MELFI

A dare l’annuncio è la stessa FCA, il Gruppo, guidato dal Presidente ​​John Elkann e dall’AD Sergio Marchionne, a cui fa capo il noto marchio automobilistico italiano, che in un recente comunicato stampa ha annunciato un nuovo piano assunzioni Fiat, per la copertura di 1500 posti di lavoro a Melfi, in provincia di Potenza. Il programma assunzionale fa seguito all’incremento delle vendite dei nuovi modelli Jeep Renegade e Fiat 500X, vetture che grazie ad un investimento di oltre un miliardo di Euro vengono prodotte presso lo stabilimento Fiat in Basilicata, un impianto tra i più all’avanguardia per la produzione di automobili grazie ad una ristrutturazione produttiva che ha portato l’introduzione delle più innovative soluzioni tecnologiche.

SELEZIONI, POSTI DI LAVORO DISPONIBILI, CONTRATTI

La campagna di recruiting per i nuovi posti di lavoro Fiat Melfi 2015 è già iniziata e, temporaneamente, per far fronte alle necessità produttive del polo potentino, saranno inseriti circa 350 lavoratori trasferiti dagli stabilimenti di Cassino e Giambattista Vico di Pomigliano d’Arco.

Contemporaneamente, già a partire dalla prossima settimana saranno assunti 300 dipendenti, a cui, entro i prossimi 3 mesi, si aggiungeranno oltre 1.000 unità di personale. Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto interinale finalizzato all’assunzione, che potrebbe avvenire con la formula del nuovo contratto a tutele crescenti.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che FIAT, acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino, è un marchio automobilistico che fa parte della FCA – Fiat Chrysler Automobiles, il settimo costruttore automobilistico al mondo, specializzato in progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di vetture, veicoli commerciali, componenti e sistemi di produzione. Il Gruppo, che ha le sue origini a Torino, dove nel 1899 viene fondata la Società anonima Fabbrica Italiana di Automobili, è oggi un colosso attivo in 150 Paesi, conta 159 stabilimenti e 78 Centri di Ricerca e Sviluppo, ed impiega circa 225.600 collaboratori.

Il Gruppo Fiat è quotato alla Borsa Italiana e al NYSE, ed opera con i marchi Abarth, Alfa Romeo, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, Ferrari, Maserati, SRT, Mopar, Comau e Magneti Marelli.

CANDIDATURE

Come candidarsi? Gli interessati alle future assunzioni Fiat e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Fiat “Lavora con noi”) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online, dedicato alle candidature per il gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Nella pagina dedicata alle risorse umane e raccolta delle candidature è possibile raggiungere anche i siti web dei marchi del gruppo e visionare i relativi annunci di lavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *