Assunzioni Fiera del Levante 2013: come candidarsi

fiera del levante

Sono aperte le selezioni di personale per i posti di lavoro disponibili presso la Fiera del Levante 2013 giunta alla sua settantasettesima edizione. Come ogni anno le polemiche sulle assunzioni non sono mancate.

Il Presidente Fiera del Levante Ugo Patroni Griffi ha assicurato che ci sarà assoluta trasparenza evitando l’anti meritocratico sorteggio (adottato qualche anno fa) e optando per l’esternalizzazione.
In altre parole le procedure di selezione sono state affidate ad aziende esterne all’ente Fiera che non avrà quindi nessuna competenza in merito allo screening dei curricula e alle assunzioni Fiera del Levante 2013.

I tempi sono molto stretti, visto che la 77esima FdL si terrà dal 14 al 22 Settembre 2013. Il Comune di Bari ha reso noto l’avvio delle procedure di selezione il giorno 5 Settembre data a partire dalla quale i candidati hanno potuto inviare il cv. Lo stesso giorno anche sul sito della Campionaria sono stati pubblicati gli esiti del bando di gara.

LAVORO IN BIGLIETTERIA
La selezione del personale che si ocuperà dei servizi di biglietteria e di controllo automatizzato degli accessi è gestita dalla società Zucchetti Regulus srl (sede legale a Lodi, Via Solferino, 1). Come candidarsi? I candidati interessati possono inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo: [email protected]. L’impresa ha comunicato che saranno prese in considerazione esclusivamente le candidature trasmesse via e mail.

SERVIZI FIERISTICI AUSILIARI
Il recruiting del personale per i servizi di accoglienza e sicurezza alla Fiera del Levante 2013 è gestito da G.S.A. Gruppo Servizi associati soc. cons. p.a. (sede legale a Roma, via Palermo, 49). Rientrano in questo ambito le attività di welcome desk (servizio informazioni ai visitatori), infopoint di padiglione (assistenza espositori e visitatori, assistenza tecnica espositori), sicurezza non armata agli ingressi e all’interno del quartiere fieristico, accoglienza all’interno dei padiglioni. Come candidarsi? Gli interessati a queste offerte di lavoro possono inviare il cv esclusivamente tramite email a: [email protected].

UFFICIO STAMPA
Per quanto riguarda le attività di Ufficio Stampa invece, non c’è stato il tempo per un bando di concorso, quindi ci sarà una selezione per individuare sei giornalisti esterni che saranno reperiti dalle liste di disoccupazione (art. 4 contratto nazionale di lavoro giornalistico). I requisiti di partecipazione, le modalità e i criteri per lo svolgimento della selezione saranno definiti di concerto con l’Associazione della Stampa e con l’Ordine dei giornalisti della Puglia. A partire dalla edizione 2014 l’Ente procederà ad indire concorsi pubblici entro il mese di maggio.

I posti di lavoro in Fiera dovranno essere assegnati entro pochi giorni, visto che la manifestazione aprirà i battenti il 14 settembre in presenza del premier Enrico Letta. Staremo a vedere se le assunzioni Fiera del Levante 2013 saranno davvero gestite in modo regolare.

Per completezza mettiamo a disposizione il documento (216Kb) con gli esiti della procedura di gara delle aziende selezionatrici del personale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments