Assunzioni Finmeccanica: 200 posti di lavoro a Torino

finmeccanica

In arrivo numerosi posti di lavoro Finmeccanica a Torino.

La nota azienda, attiva nei settori della difesa, dell’aerospazio e della sicurezza, effettuerà ben 200 assunzioni entro il 2017, presso gli stabilimenti produttivi di Caselle e Corso Marche. Ecco cosa sapere.

FINMECCANICA ASSUNZIONI A TORINO CASELLE E CORSO MARCHE

A dare la notizia è il quotidiano La Repubblica che, in un recente articolo, riporta quanto annunciato dall’AD del Gruppo, Mauro Moretti, e dal sindaco di Torino, Piero Fassino, relativamente al nuovo piano assunzioni Finmeccanica.

L’azienda ha recentemente ha cambiato la propria denominazione in Leonardo, per sottolineare con il nuovo brand, il cui nome si ispira a quello del noto inventore e artista Leonardo da Vinci, la trasformazione da holding finanziaria a realtà industriale globale ad alta tecnologia. Non stupisce quindi la decisione di investire a Torino per potenziare gli stabilimenti di Caselle e Corso Marche, anche in termini di organico.

Il Gruppo, infatti, è in crescita, anche grazie a nuove e importanti commesse, come quella per la costruzione dei nuovi aerei Eurofighter, per la quale ha già lanciato, lo scorso aprile, un programma da circa 1000 assunzioni. Ora, ha stanziato un finanziamento da circa 1 miliardo di Euro in 5 anni, per sovvenzionare attività di ricerca presso i siti produttivi torinesi, che vedranno anche un notevole incremento dell’organico, tanto che si prevede saranno ben 200 i posti di lavoro Finmeccanica – Leonardo da coprire entro il 2017. Oltre agli inserimenti diretti, poi, il sindaco Fassino ha stimato la creazione di 350 / 400 opportunità di impiego con l’indotto.

CRESCITA DEL GRUPPO

Le assunzioni a Torino serviranno, parzialmente, per la produzione dei caccia Eurofighter, parte della quale sarà realizzata in Piemonte e che ha visto già l’erogazione di 100mila ore di formazione per la riqualificazione del personale già impiegato nella sede torinese, ma si inserisce nella generale crescita del Gruppo. Nei primi tre mesi del 2016, Finmeccanica – Leonardo ha visto, infatti, un utile netto ordinario 14 volte superiore a quello registrato nel corrispondente periodo dello scorso anno, un portafoglio ordini pari a 27.863 milioni di Euro ed un risultato netto positivo per 64 milioni di Euro, a cui si aggiunge il contratto firmato, il 5 aprile scorso, con il Ministero della Difesa del Kuwait, per la fornitura di 28 Eurofighter Typhoon, del valore di circa 8 miliardi di Euro, i cui benefici effetti si vedranno nei prossimi anni.

FIGURE RICERCATE

I posti di lavoro a Torino con Finmeccanica saranno rivolti, prevalentemente, a Ingegneri e Tecnici specializzati. E’ quanto emerge, ancora stando a quanto riportato dal giornale, dalle dichiarazioni rilasciate da Moretti.

LA SOCIETA’

Vi ricordiamo che Leonardo – Finmeccanica SpA è una società italiana, tra le maggiori al mondo che operano nei settori dell’Aerospazio, della Difesa e della Sicurezza. Il Gruppo, le cui origini risalgono al 1948, oggi è quotato alla Borsa di Milano, e, dal 2013, è guidato dal Presidente Gianni De Gennaro. La Finmeccanica – Leonardo è articolata in 7 divisioni, ovvero Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Sistemi Avionici e Spaziali, Elettronica per la Difesa terrestre e navale, Sistemi di Difesa e Sistemi per la Sicurezza e le Informazioni, ha uffici e insediamenti industriali in 15 Paesi del mondo ed impiega, attualmente, più di 47.100 dipendenti.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Finmeccanica – Leonardo e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse, registrando il cv nell’apposito form per candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments