Assunzioni Ford: 3000 posti di lavoro

ford

Sono davvero numerose le assunzioni Ford in vista per il 2013. La casa automobilistica statunitense ha lanciato un maxi recruiting per la copertura di ben 3000 posti di lavoro.

Sembra che il 2013 abbia segnato una svolta nel mercato automobilistico rispetto al periodo di difficoltà vissuto dal settore nell’ambito della più ampia crisi economica globale degli ultimi anni, e dopo il recente annuncio del piano di incremento delle risorse umane della Rolls Royce (info qui) è la volta di un’altra azienda storica automobilistica, la Ford, che punta alla creazione di 3000 posti di lavoro. A dare la notizia è il colosso statunitense stesso, con una nota dalla quale si apprende del nuovo piano di assunzioni Ford che, per il 2013, è stato aumentato di ulteriori 800 risorse in aggiunta alle 2200 stimate inizialmente, proprio per far fronte ad un notevole aumento della domanda da parte del mercato statunitense e non solo.

Questa nuova campagna di recruiting, che coinvolgerà anche i social media (Facebook, Twitter e LinkedIn) con l’intento di attrarre nuovi talenti, si inserisce nel più generale obiettivo dell’azienda di creare 12mila posti di lavoro negli Stati Uniti entro il 2015. Le nuove assunzioni Ford, infatti, avranno base negli USA, e oltre l’85% di esse riguarderà il Michigan dove, del resto, si trova l’headquarter della casa automobilistica, situato a Dearborn. Ci sarà spazio comunque per personale di ogni nazionalità.

Circa l’80% dei 3000 posti di lavoro previsti sarà riservato a tecnici professionisti che dovranno lavorare a sviluppo, produzione, qualità, acquisti e informazioni tecnologiche circa i prodotti dell’azienda statunitense. La necessità di ingegneri e tecnici professionisti – afferma il vicepresidente per le risorse umane del Gruppo, Felicia Fields – cresce di pari passo con l’aumento della domanda di auto, camion e SUV marchiati Ford, ed è proprio la necessità di non arrestare questa crescita che ha portato alla nascita di una campagna di reclutamento di impatto, come palesa lo slogan “The Distance Between You and an Amazing Career Has Never Been Shorter”.

Sicuramente saranno in molti a rispondere all’appello lanciato per questo massiccio reclutamento, che riflette l’immagine fresca e innovativa che Ford vuole rappresentare, e non mancheranno i professionisti disposti a portare le proprie competenze negli Stai Uniti. Gli interessati alle future assunzioni Ford e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web Lavora con Noi del gruppo, dalla quale è possibile effettuare la ricerca delle posizioni aperte e rispondere agli annunci di interesse attraverso l’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments