Assunzioni Huawei: lavoro in Svizzera con Piano Crescita

huawei

In arrivo nuove assunzioni in Svizzera con Huawei.

La nota società cinese, attiva nel settore dell’hi-tech, ha lanciato un nuovo piano di crescita per il mercato elvetico che avrà una notevole ricaduta occupazionale. Si prevede l’inserimento di numerose risorse entro i prossimi anni.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Huawei che saranno creati e come candidarsi per lavorare nel colosso ICT.

HUAWEI LAVORO IN SVIZZERA

A dare la notizia è il quotidiano Corriere del Ticino, attraverso un recente articolo dedicato al progetto di espansione in Svizzera del Gruppo. L’azienda, leader globale nell’ICT – Information and Communication Technology, ha annunciato un nuovo programma di crescita, finalizzato ad acquisire maggiori quote nel mercato elvetico con i propri prodotti. 

Si tratta di una iniziativa che richiederà un notevole incremento dell’organico e, dunque, nuove assunzioni Huawei. Al momento non è ancora noto il numero preciso dei nuovi collaboratori che entreranno a far parte dell’azienda, ma si tratta di parecchie unità di personale. Stando alle dichiarazioni del responsabile della filiale elvetica del Gruppo, Haitao Wang, riportate nel citato articolo, il 50% dei posti di lavoro sarà coperto nei prossimi mesi, mentre una ulteriore crescita del 30% è prevista per i prossimi anni.

E’ facile immaginare che le risorse reclutate lavoreranno, principalmente, presso le sedi elvetiche della società. Huawei, infatti, è presente in Svizzera con la sede centrale di Liebefeld, nel Canton Berna, e uffici a Dubendorf (Canton Zurigo) e Losanna.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Huawei Technologies Co. Ltd. è una società, con headquarter in Cina, specializzata nella produzione e commercializzazione di apparecchiature di rete e telecomunicazioni a livello globale. E’ leader nel mercato cinese e tra le maggiori compagnie a livello mondiale attive nel settore. Il Gruppo è stato fondato da Ren Zhengfei, nel 1988, ed è presente oggi in 170 Paesi e aree del mondo, tra cui l’Italia. Oggi Huawei conta circa 180mila dipendenti.

CANDIDATURE

La società utilizza, come strumento per la raccolta delle candidature, il portale riservato al recruiting online (Huawei Lavora con noi). Gli interessati alle future assunzioni Huawei e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, dalla quale è possibile prendere visione delle ricerche in corso e rispondere a quelle di interesse, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.

Mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare in Svizzera. Al suo interno troverete tante informazioni utili su costo della vita, stipendi medi, contratti di lavoro e permessi di soggiorno.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments