Assunzioni in Euronics: 300 posti di lavoro e 20 nuovi negozi

Euronics Italia, gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, si è lasciato alle spalle un 2010 con ottimi risultati, un fatturato a +9% e 22 nuovi punti vendita, e ora sta affrontando un ambizioso piano di sviluppo per il 2011, tra restyling di negozi, 20 nuove aperture, investimenti in comunicazione e personale. Sono 300 le assunzioni in programma: nuovi posti di lavoro che saranno funzionali al piano di espansione su tutta la penisola. Lo ha rivelato Roberto Cuccaroni, direttore generale di Euronics Italia, in un’intervista al Correire della Sera.

Ad oggi lavorano per Euronics circa 5 mila dipendenti, la maggior parte come addetti alle vendite. I 22 nuovi store aperti nel 2010 hanno portato la rete a un totale di 286 punti vendita, per una superficie di vendita di oltre 350 mila metri quadrati. Tra i progetti per il 2011 di Euronics c’è un nuovo Concept Store che sarà lanciato il prossimo autunno, con un format innovativo che prevede aree emozionali per coinvolgere la clientela e garantire un’esperienza di shopping più appagante. Non è ancora possibile avere un calendario dettagliato delle nuove aperture di negozi, ma sappiamo già quali risorse sta cercando Euronics.

Addetti alla cassa, alla vendita, ai centri servizi e anche ruoli più alti di responsabilità e direzione. Da Euronics le opportunità di crescita non mancano, sono previsti particolari percorsi di formazione che permettono agli addetti alle vendite di diventare capi reparto e arrivare fino all’area manager. Quali sono i requisiti richiesti? Oltre alle competenze tecniche legate al ruolo, Euronics cerca persone con forte propensione alle relazioni interpersonali, che abbiano empatia, ossia capacità di ascoltare e interpretare i bisogni dei clienti in modo tale da poterli soddisfarli nel migliore dei modi. Passione per la tecnologia, curiosità, motivazione e spirito di squadra sono indispensabili.

Le assunzioni sono all’ordine del giorno dall’inizio del 2011, in questo momento Euronics cerca personale di vendita in Piemonte, Veneto e Lazio, addetti alle casse in Veneto e Lazio, un impiegato amministrativo per Roma, zona Tiburtina, un category manager con laurea in economia e commercio in Campania. Per la prossima apertura di Ariccia in provincia di Roma sono in corso le selezioni per addetti vendita con esperienza e per stagisti al primo impiego, mentre per il nuovo negozio all’interno del Centro Commerciale di Bracciano, sempre in provincia di Roma, si cercano giovani studenti da inserire sia full time che part time ai quali è offerto un rimborso spese attraverso buoni lavoro, con eventuale possibilità di un seguente inserimento in azienda.

Euronics propone costantemente opportunità per i lavoratori stagionali, utilizzando i voucher erogati dall’Inps. Si tratta di un sistema di pagamento del lavoro occasionale accessorio che permette di dare un impiego a studenti, disoccupati, over 45, pensionati o lavoratori in cassa integrazione. Tutti gli interessati alle nuove assunzioni possono visitare la pagina Lavora con noi di Euronics dove è possibile inviare la propria candidatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *