Assunzioni Lego: 1600 posti di lavoro in Ungheria

lego costruzioni

Il Gruppo Lego ha annunciato nuove assunzioni in Ungheria entro il 2020.

La nota azienda produttrice di giocattoli, infatti, amplierà lo stabilimento di Nyíregyháza, e prevede la creazione di ben 1600 posti di lavoro. Ecco cosa sapere.

LEGO ASSUNZIONI IN UNGHERIA

A dare l’annuncio è l’azienda stessa, attraverso un recente comunicato che fa il punto sul programma di espansione del Gruppo in Ungheria, che prevede un notevole ampliamento del sito produttivo di Nyíregyháza. La fabbrica, infatti, vedrà nuove macchine per lo stampaggio, e nuove aree per imballaggio, magazzino e lavorazione.

Si tratta di interventi pensati nell’ambito di una strategia di crescita a lungo termine delle vendite Lego, necessari per far fronte alla domanda di clienti e consumatori, e che avranno notevoli risvolti dal punti di vista dell’occupazione. Si prevede, infatti, che, a seconda dello sviluppo delle vendite, il numero dei dipendenti impiegati nello stabilimento raggiungerà le 4.000 unità entro il 2020, grazie alla creazione di 1.600 nuovi posti di lavoro Lego.

Per realizzare il progetto di espansione in Ungheria, che porterà a raddoppiare le dimensioni del sito produttivo, sono stati stanziati investimenti per 3 milioni di Euro. I lavori dovrebbero iniziare già nei prossimi mesi e concludersi entro il 2018, pertanto è probabile che una parte delle nuove assunzioni Lego sarà effettuata entro il prossimo biennio.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Lego Group è un’azienda danese, a conduzione familiare, fondata, nel 1932, da Ole Kirk Kristiansen. Il Gruppo, che ha il proprio headquarter a Billund, in Danimarca, è una delle maggiori società al mondo che producono giochi, basati sui noti mattoncini assemblabili, caratteristici del brand. La Lego è presente, con i propri prodotti, in oltre 130 Paesi del mondo, ed ha proprie sedi in diversi Stati, dall’Europa agli Stati Uniti, anche in Italia, dove opera con la Lego SpA – Via G. Rossini 1A – I-20020 Lainate (Milano).

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Lego e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni – Lavora con noi – del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments