Assunzioni in vista per chi cerca un impiego nel settore della GDO – Grande Distribuzione Organizzata. Lidl, la nota catena di supermercati discount, ha aperto le selezioni per capi settore.
Lidl fa parte del gruppo Schwarz, alla quale fanno capo anche i supermercati con marchio Kaufland. In Italia il Gruppo opera nella distribuzione alimentare al dettaglio, puntando sulla semplicità e sull’ottimo rapporto tra qualità e prezzo. In Lidl i ritmi di lavoro sono abbastanza sostenuti ma i contratti di lavoro sono particolarmente interessanti, perchè prevedono assunzioni a tempo determinato o indeterminato.
Al momento la catena tedesca è alla ricerca di capi settore da inserire in aria vendite in Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Liguria. I Retail Manager Lidl, ovvero i capi settore, sono responsabili di zona che gestiscono 4/6 punti vendita con un organico di 50/70 persone circa, e l’inserimento iniziale avviene attraverso un Master aziendale in Retail Management che prevede un percorso formativo iniziale di 7 mesi, che alterna formazione d’aula e “training on the job” con un costante supporto da parte di tutor aziendali.
Le assunzioni Lidl avverranno attraverso un contratto a tempo indeterminato a livello Quadro, settore Commercio, e dopo i primi 6 mesi in azienda, al pacchetto economico di sicuro interesse verrà aggiunta come benefit un’autovettura aziendale.
CAPI SETTORE
La ricerca è rivolta a giovani con formazione universitaria ad indirizzo preferibilmente economico, in possesso di 2/3 anni di esperienza in ruoli di responsabilità che prevedano il coordinamento e la gestione di risorse umane. Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal mondo GDO o Retail.
Lidl è anche alla ricerca di diverse figure professionali da inserire presso la propria rete di supermercati e nella sede centrale per ruoli di staff. Ecco le selezioni attualmente in corso:
– Responsabile Frutta e Verdura, Arcole (VR);
– Buyer Junior (Nachwuchsführungskraft Einkauf ), Arcole (VR);
– Collaboratore/Collaboratrice Ufficio Legale, Arcole (VR);
– Facility Manager, tutta Italia;
– Responsabile Sviluppo, tutta Italia;
– Responsabile Tecnico, tutta Italia;
– International Trainee con inglese, Arcole (VR);
– Stage Ufficio Legale, Arcole (VR);
– Assistente Dispo Controlling, Arcole (VR).
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Lidl per Capi Settore e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle posizioni aperte della Catena, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.
Lascia un commento