Assunzioni Microsoft Italia

it

Assunzioni in vista con Microsoft Italia, che seleziona neolaureati in ingegneria, informatica, discipline economiche e statistica. Il colosso della tecnologia cerca nuove risorse per le sedi in Italia.

Prosegue la campagna di recruiting annunciata lo scorso Gennaio dal responsabile HR di Microsoft Italia, Luca Valerii, durante un’intervista a Italia Oggi, che porterà a nuove assunzioni entro l’estate 2013.  Per la maggior parte i nuovi assunti saranno neolaureati in ingegneria, informatica,discipline economiche e scientifiche, e statistica, da inserire nelle aree marketing, vendite, consulenza e supporto tecnico. I candidati ideali sono persone con buona conoscenza della lingua inglese, apertura mentale, senso di responsabilità, capacità di relazionarsi e di lavorare in team e per obiettivi.

Del resto Microsoft Italia punta fortemente sui giovani appena usciti da percorsi universitari con risultati brillanti, usando tra i canali principali per reclutarli il programma MACH – Microsoft Academy for College Hires. Si tratta di un percorso biennale rivolto ai giovani per facilitare il passaggio dal mondo universitario a quello del lavoro, fornendo il giusto equilibrio tra l’esperienza lavorativa, la formazione e il supporto continuo da parte dell’azienda. Come precisato da Valerii durante l’intervista a Italia Oggi, si tratta di un programma di inserimento rivolto ai neolaureati che prevede l’assunzione in azienda dopo i primi 12 mesi.

Ai giovani neolaureati Microsoft Italia consentirà di conciliare lavoro e vita privata, anche grazie alla tecnologia, che permette di non essere sempre presenti in ufficio, e darà l’opportunità di lavorare in un’azienda giovane e competitiva. Ricordiamo, infatti, che la Microsoft ha circa 800 dipendenti in Italia, divisi tra le sedi di Peschiera Borromeo, Roma e Torino, con età media di 39 anni, e che ha conquistato il primo posto nella classifica italiana 2012 dei migliori posti di lavoro Great Place to Work.

La nota azienda del settore informatico sta vivendo un momento molto positivo e di espansione, e numerose sono le ricerche di personale attive al momento per le sedi in Italia. Oltre al recruiting riservato ai neolaureati e ai programmi di inserimento rivolti agli stessi, come il citato MACH, diverse sono le opportunità di lavoro attive nelle aree Vendite, Ingegneria software, Servizi e Consulenza, Marketing e IT. I profili ricercati, a diversi livelli di carriera ed esperienza, vanno da Window Device Solutions Specialist Professional a Software Development Engineer, SharePoint Online Senior Architect, IT Operation Consultant e altro ancora, da inserire presso varie sedi in tutta Italia.

Gli interessati alle future assunzioni Microsoft Italia, alle opportunità riservate ai neolaureati e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle carriere del gruppo, dalla quale è possibile consultare nel dettaglio gli annunci disponibili, i requisiti richiesti per ogni mansione e registrare il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments