Assunzioni Nespresso: 145 posti di lavoro

Nuove opportunità di impiego con Nespresso, l’azienda leader nel settore del caffè porzionato di prima qualità che per il 2013 ha previsto un piano di assunzioni che creerà ben 145 posti di lavoro.

A darne notizia è il quotidiano Libero che annuncia il nuovo piano assunzioni della nota azienda in Italia che, nel 2013, porterà a 600 gli attuali 465 dipendenti con una integrazione di 145 risorse. Del resto, Nespresso è la società che dal 2006 ha il più alto tasso di crescita all’interno della multinazionale svizzera Nestlé, tanto che per seguire i clienti italiani il call center è stato spostato dalla Svizzera a Milano e ha dato luogo a 24 assunzioni.

“Buona parte delle nuove assunzioni è destinata a sviluppare il rapporto con i nostri consumatori” afferma Martin Pereyra, amministratore delegato di Nespresso Italia, dalle pagine del quotidiano, ed annuncia che una parte dei nuovi posti di lavoro riguarderà proprio il call center, oltre ad altre aree aziendali, e che un numero consistente dei nuovi assunti andrà ad implementare la rete vendita, soprattutto in vista dei 4 nuovi punti vendita Nespresso (boutique) che saranno aperti tra il primo trimestre del 2013 e i mesi successivi.

La campagna di recruiting si aprirà a inizio 2013 per selezionare i nuovi coffee specialist, figure d’ingresso dell’area vendite che, dopo un adeguato periodo di formazione, si occuperanno di diverse mansioni quali accogliere i clienti, visual merchandising, controllare le scadenze dei prodotti e il rispetto delle regole sanitarie (quality coach), controllo scorte (stock keeper) o istruire i nuovi arrivati. “Noi investiamo molto nelle persone: facciamo circa 1900 ore di formazione l’anno” prosegue Pereyra, “E puntiamo molto sui giovani: l’età media dell’azienda è 32 anni“.

Le nuove assunzioni avverranno generalmente attraverso un periodo di prova tra i 3 e i 6 mesi, al termine del quale i candidati confermati saranno inquadrati con contratti di lavoro a tempo determinato ed indeterminato. Lavorare nell’area vendite presso i negozi Nespresso offre ottime opportunità di fare carriera fino al ruolo di boutique manager e, per gli amanti del caffè, ricordiamo che nel contratto c’è anche libertà di degustazione di tutti i cru, comprese le preziose limited edition.

Gli interessati alle future assunzioni Nespresso e alle offerte di lavoro attive in questo periodo possono candidarsi inviando il curriculum vitae via mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments