Assunzioni Ocem: lavoro per Ingegneri


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni in vista con Ocem, azienda specializzata nel settore della tecnologia aeroportuale, della distribuzione dell’energia e dell’elettronica di potenza che ha aperto nuove offerte di lavoro per Ingegneri.

Nata nel 1943, Ocem si specializza fin da subito nella ricerca, nello sviluppo e nella produzione di alimentatori elettronici di potenza per il settore della ricerca e per l’industria, in seguito anche per gli impianti aeroportuali e per l’illuminazione stradale. Negli anni novanta, l’azienda allarga i propri orizzonti al mercato degli impianti di segnalazione aeroportuale e diviene fornitrice di sistemi completi chiavi in mano. Da allora Ocem ha vissuto un rapido processo di sviluppo sul mercato internazionale e oggi, con sede a San Giorgio di Piano, presso Bologna, costituisce una dinamica realtà multi aziendale che grazie ad un know how di assoluto rilievo, ai progetti innovativi e alle tecniche all’avanguardia è sempre alla ricerca di nuove sfide e applicazioni con cui cimentarsi.

Per far fronte al rapido sviluppo delle proprie attività internazionali nei settori più avanzati della ricerca, come la fusione termonucleare e la fisica delle particelle, Ocem è attualmente alla ricerca di Ingegneri con esperienza. A tutti i candidati si richiede la conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, di una seconda e / o una terza lingua straniera. Gli interessati alle assunzioni Ocem possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo.

PROGETTISTA HARDWARE
Richieste laurea magistrale in ingegneria elettrica o elettronica (o livello equivalente di conoscenza), almeno 10 anni di esperienza, conoscenza delle topologie circuitali per convertitori elettronici di elevata potenza, dei componenti elettronici e dei dispositivi a semiconduttore di potenza, dei componenti magnetici, del controllo digitale, analogico e dei tool di simulazione elettrica/elettronica (PSim, PSpice, Matlab-Simulink).

PROGETTISTA DI CONTROLLI
Tra i requisiti laurea magistrale in ingegneria elettrica o elettronica (o livello equivalente di conoscenza), indirizzo controlli automatici, esperienza di almeno 5 anni, conoscenze nel campo dei controlli automatici e delle problematiche dell’elettronica di potenza, conoscenza approfondita dei tool di simulazione matematica / elettrica / elettronica, capacità di progettare HW analogico e digitale, e programmare Software / Firmware. È richiesta inoltre la conoscenza delle tecniche di programmazione dei PLC e delle reti di comunicazione (Ethernet, Profibus…).

BUYER TECNICO
Ai candidati si richiede laurea magistrale in ingegneria elettrica o elettronica, ed almeno 4 anni di esperienza all’interno di aziende del settore elettrico e/o elettronico.

BUSINESS DEVELOPMENT
La selezione è rivolta a candidati con laurea magistrale in ingegneria elettronica, elettrica o fisica, oppure laurea in discipline economiche, seguita da prolungata esperienza in un settore tecnologico affine, con esperienza di almeno 5 anni in posizioni analoghe.

INDUSTRIALIZZATORE DI PRODOTTI
I candidati ideali possiedono laurea magistrale in ingegneria elettrica o elettronica (o livello equivalente di conoscenza), 5 anni di esperienza nel ruolo, approfondita conoscenza delle topologie circuitali per convertitori elettronici di elevata potenza, dei relativi sistemi di controllo, e degli aspetti realizzativi correlati, conoscenza dei tool CAD elettrici / elettronici / meccanici, dei componenti elettronici e dei dispositivi a semiconduttore di potenza (Diodi, SCR, IGBT, GTO, IGCT…) e componenti magnetici.

PROJECT MANAGER COORDINATORE
Si richiedono laurea magistrale in ingegneria con approfondimenti nel campo elettrico, elettronico, gestionale, almeno 3 anni di esperienza, conoscenza delle tecniche avanzate di project management multi-progetto e di SW specifici (per esempio, Microsoft Project).

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro per ingegneri possono candidarsi inviando il curriculum vitae, completo di lettera di presentazione, via mail a [email protected], citando nell’oggetto la posizione prescelta, o visitare la pagina dedicata all’opportunità.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments