Assunzioni per Infermieri in Germania

ospedale medici

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Se siete alla ricerca di una posizione lavorativa all’estero ed in possesso della qualifica di infermieri, Eures segnala una interessante opportunità di lavoro.

Il gruppo di cliniche Wicker cerca infermieri per assunzioni in Germania. Nello specifico la ricerca è aperta per due cliniche neurologiche situate a Bad Wildungen, a circa 230 km da Bonn. Sono cliniche altamente specializzate nella cura di pazienti colpiti da demenza e lesioni di tipo cerebrale. La prima clinica Wicker è stata inaugurata nel 1965 come il primo ospedale del gruppo. Si tratta di cliniche di riabilitazione moderne che combinano quattro reparti medici: neurologia, psicosomatica / psicoterapia e terapia del trauma, medicina interna sotto un unico tetto. Il termine ultimo per l’invio delle candidature è fissato il 30 Giugno 2014.

Ricordiamo che Eures (European Employment Services – Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dello Spazio economico europeo, a cui partecipa anche la Svizzera. Fra i partner della rete ci sono servizi pubblici per l’impiego, sindacati ed organizzazioni dei datori di lavoro. La rete è coordinata dalla Commissione europea. Di seguito i requisiti richiesti relativi alle assunzioni per infermieri in Germania.

REQUISITI
Per partecipare alla selezione per infermieri in Germania è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
– Laurea in Scienze Infermieristiche;
– Livello B2 di tedesco;
– Gradita esperienza in salute mentale.

L’OFFERTA
Per chi verrà assunto la clinica offrirà il proprio aiuto per la ricerca dell’alloggio, insieme a tutta una serie di altri incentivi volti a facilitare l’adattamento sul luogo dei suoi nuovi lavoratori.
Per quanto riguarda il trattamento economico si offre contratto di lavoro a tempo indeterminato, 30 giorni all’anno di ferie, salario base di 1.900 euro più extra (totale medio 2100 euro lordi/mese).

DOMANDA
Chi fosse interessato alle assunzioni per infermieri dovrà inviare, entro il 30 Giugno 2014, il proprio curriculum vitae, in lingua inglese, corredato da fotografia ed in formato Europeo, al seguente indirizzo: [email protected] e in copia conoscenza a [email protected]. Le persone interessate sosterranno un primo colloquio via Skype e successivamente saranno invitate a visitare la clinica in Germania per un colloquio personale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *