Assunzioni Pinterest: lavoro in California


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare all’estero e siete appassionati del web? Allora non lasciatevi sfuggire le opportunità di lavoro in California offerte da Pinterest, il popolare social network per chi ama le foto.

Pinterest è un social network fondato nel 2010 da Evan Sharp, Ben Silbermann e Paul Sciarra dedicato alla condivisione di fotografie, video ed immagini. Il nome deriva dall’unione delle parole inglesi pin (appendere) e interest (interesse), e si tratta infatti di una bacheca virtuale che permette agli utenti di organizzare e condividere i loro interessi con l’intento di mettere in contatto persone di tutto il mondo attraverso le “cose” che trovano interessanti. Pinterest ha avuto una crescita sorprendente, passando da 1,2 milioni di utenti ad agosto 2011 a 11 milioni a gennaio 2012, ed è oggi uno tra i 100 siti web più visitati al mondo, collocato al trentanovesimo posto nell’Alexa Rank.

Pinterest è gestito da un piccolo team nella soleggiata Palo Alto, in California, ed è alla ricerca di diverse figure da inserire nel gruppo di lavoro per la sede di San Francisco. Gli interessati alle assunzioni Pinterest possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo. Requisito indispensabile è la passione per i social network.

COMMUNITY SPECIALIST
Richieste cultura universitaria, ottime doti di comunicazione e di scrittura, forte attenzione ai dettagli e capacità di lavorare in team.

DATA INFRASTRUCTURE ENGINEER
La ricerca è rivolta a laureati in Matematica o Informatica, in possesso di vasta esperienza con Hadoop, HDFS e MapReduce, e conoscenza preferenziale di esecuzione Hive EMR. E’ richiesta inoltre l’ottima conoscenza di scripting e linguaggi di sistema, soprattutto Java e Python, e la conoscenza di sistemi comuni di registrazione come Kafka.

FRONT – END ENGINEER
Tra i requisiti è richiesta la padronanza di HTML, CSS e Javascript, e l’attenzione per i dettagli.

RESPONSABILE COMMUNITY MARKETING
I candidati ideali possiedono una notevole esperienza nel marketing di prodotto, preferibilmente nella tecnologia di consumo, eccezionali capacità di comunicazione scritta e orale, e comprovata esperienza nello sviluppo e gestione di team di lavoro ad alto rendimento.

RESPONSABILE PARTNER MARKETING
La selezione è rivolta a figure esperte nella commercializzazione di prodotti soprattutto in ambito web, dotate di ottime doti di comunicazione e di leadership.

MOBILE ENGINEER
La risorsa sarà responsabile di portare Pinterest ai dispositivi iPhone, iPad e Android progettando le apposite applicazioni. Il ruolo richiede un’ottima conoscenza di iOS e Android.

PARTNER ENGINEER
Si ricercano candidati laureati in Informatica o con esperienza in materia, con forti competenze operative ed esperienze pregresse di lavoro con i marketers.

PRODUCT DESIGNER
Si selezionano designer appassionati di applicazioni web con eccezionali abilità di progettazione del prodotto.

SITE RELIABILITY ENGINEER
Il candidato ideale, laureato in Informatica o con esperienza in materia, possiede un background di ingegneria del software e una profonda conoscenza dei meccanismi interni dei sistemi, e ha esperienza nello sviluppo e nell’architettura di soluzioni che utilizzano i database SQL e non-SQL come MySQL e Redis. Richiesta inoltre ottima conoscenza di Linux / Unix / BSD.

SOFTWARE ENGINEER
La ricerca è rivolta a ingegneri che si occuperanno di progettazione, costruzione e fornitura del prodotto utilizzando le tecnologie Python (Django), MySQL, Redis, Solr, e Hadoop.

Pinterest è anche alla ricerca di un Security Engineer per la California e di un Country Manager per il Giappone.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Pinterest e alle offerte di lavoro in California possono candidarsi dalla pagina dedicata alle carriere del network, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments