Assunzioni Porsche: 5Mila posti di lavoro entro 2019

porsche

Per chi cerca un impiego nel settore automobilistico sono in arrivo numerosi posti di lavoro in Porsche. La nota azienda di automobili del Gruppo Volkswagen ha deciso di incrementare le risorse umane per far fronte ai nuovi piani di crescita e prevede ben 5mila assunzioni entro il 2019.

A dare la notizia è l’agenzia di informazione finanziaria Bloomberg che, in un recente articolo, ha riportato quanto annunciato da Thomas Edig, Responsabile del personale Porsche, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso il Centro R&D della casa automobilistica a Weissach, in Germania, il 1° luglio scorso, il quale ha reso noto il nuovo piano assunzioni dell’azienda, che porterà alla copertura di 5mila posti di lavoro nei prossimi 5 anni. La società di Stoccarda, che fa parte della Volkswagen AG dal 2012, ha lanciato un programma di crescita che punta, entro il solo 2015, a raggiungere le 200.000 vendite, con l’obiettivo di continuare a crescere anche in futuro, ed è per questo che ha deciso di incrementare l’organico di circa il 24% entro il 2019.

La compagnia tedesca, si legge ancora nell’articolo pubblicato da Bloomberg, procederà all’inserimento di circa 1.000 risorse l’anno, che andranno ad aggiungersi ai 21.100 dipendenti presenti attualmente in azienda, e la maggior parte delle 5mila assunzioni sarà effettuato al di fuori della Germania, probabilmente anche per rafforzare la presenza del brand in altri mercati. I nuovi posti di lavoro Porsche si concentreranno, soprattutto, nelle aree sviluppo prodotto, produzione, vendite e servizi.

Al momento sono già diverse le selezioni di personale Porsche attive, anche in Italia, dove ad esempio si ricercano Consultant Strategy and Organisation a Milano, ma c’è da aspettarsi che le posizioni aperte presso il brand aumenteranno sensibilmente nei prossimi mesi. “Non continueremo a crescere seguendo la strada degli ultimi 4 anni – ha dichiarato, ancora, Edig, in riferimento alle 8.400 persone assunte dal 2010 ad oggi, un incremento occupazionale davvero notevole se si pensa al periodo di crisi che sta attraversando l’industria automobilistica – ma abbiamo bisogno di espanderci dal punto di vista del personale”.

Gli interessati alle future assunzioni Porche e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del gruppo (Lavora con noi) e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online. Vi ricordiamo, inoltre, che è possibile prendere visione di tutte le opportunità professionali del Gruppo Volkswagen consultando il portale riservato alle ricerche in corso della società automobilistica tedesca.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments