Porsche Lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

porsche
Photo Credit: BoJack / Shutterstock

Vi piacerebbe lavorare in Porsche? La storica azienda automobilistica tedesca offre interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte in vista di assunzioni e stage presso il Gruppo.

Vi diamo, inoltre, informazioni utili su come candidarsi alle offerte di lavoro Porsche e sull’ambiente lavorativo.

IL GRUPPO PORSCHE

La Porsche AG è una casa automobilistica tedesca che produce auto sportive. Ha sede a Stoccarda, in Germania, presso il quartiere Zuffenhausen. Il Gruppo ha origine nel 1931, con la fondazione della Dr. Ing. h.c. F. Porsche GmbH di Ferdinand Porsche. Quest’ultimo, pochi anni più tardi, progetta la prima automobile Volkswagen su espressa richiesta di Adolf Hitler. La produzione in serie di automobili a marchio Porsche ha inizio, però, nel 1948, con il modello 356. Da allora, il brand ha conosciuto un notevole successo. Oggi conta più di 29Mila collaboratori, e, a partire dal 2012, fa parte della Volkswagen AG.

PORSCHE OFFERTE DI LAVORO IN ITALIA

Porsche seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. In particolare si selezionano diversi profili in Puglia presso il centro di sperimentazione di Nardò in provincia di Lecce.

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento:

  • ADAS V&V Engineer;
  • Automotive Cybersecurity Software Engineer;
  • BEV Testing Engineer;
  • Brake Test Engineer;
  • Connectivity Engineer;
  • Data-Driven Software Engineer;
  • Embedded/ECU Software Engineer;
  • Functional Development Engineer;
  • Functional Safety Engineer;
  • Graduate Test Engineer – Endurance Testing;
  • NVH Test Engineer;
  • Sales Key Account;
  • XiL / Simulation / Test Engineer.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO PORSCHE ALL’ESTERO

Sono davvero numerose le assunzioni Porsche in vista per lavorare presso le sedi estere del Gruppo e nelle aziende e società partner dello stesso. Al momento sono più di 1000 le selezioni in corso, per reclutare personale. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Vendite / Retail, R&D, HR, Produzione, Amministrazione e Finanza / Controllo, Business strategy / Management. O in ambito Project Management, After Sales, Consulenza, Consulting, Qualità, PR / Comunicazione, Marketing, IT, Logistica e in altri settori.

Le opportunità di lavoro in Porsche sono rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili varie possibilità di svolgere tirocini a livello internazionale. Tra le sedi di lavoro ci sono varie città in Germania, Brasile, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Lussemburgo, Romania, Singapore, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e altri Paesi. Tra i profili richiesti ci sono manager, assistenti, coordinatori, progettisti, specialisti, responsabili, addetti e tirocinanti da impiegare in vari ambiti.

AMBIENTE DI LAVORO

Porsche è sempre interessata ad incontrare talenti, sia studenti e laureati che candidati con esperienza. A costoro offre non solo l’opportunità di intraprendere una carriera professionale presso una delle maggiori aziende attive nel settore automobilistico, ma anche la possibilità di crescere professionalmente. Il Gruppo offre ai collaboratori un contesto professionale in cui creatività ed iniziativa sono incoraggiate. Le capacità individuali sono sviluppate e premiate, in un’ottica di lungo periodo che preferisce far crescere le risorse internamente all’azienda, in particolare i giovani.

La politica interna applicata alle Risorse Umane si basa sulla collaborazione e lo spirito di squadra, sulla fiducia nello staff, sull’indipendenza nello svolgimento delle proprie mansioni, sull’elevato livello delle competenze e sulla condivisione delle responsabilità, e sulla massima integrazione possibile del personale nei processi aziendali. Nella convinzione che il personale sia la risorsa più importante per il successo aziendale, Porsche garantisce, inoltre, adeguati programmi di formazione per i dipendenti, rivolti sia ai più giovani che a chi desidera entrare nel team di gestione, e opportunità di sviluppo individuale.

PORSCHE LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare in Porsche devono candidarsi tramite questa pagina (Porsche, Lavora con noi) dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo. Da qui è possibile prendere visione delle opportunità professionali disponibili e presentare la propria candidatura. Inoltre è possibile effettuare anche una ricerca tematica grazie ai diversi filtri, ad esempio per sede e / o funzione lavorativa e / o parole chiave.

Per candidarsi è necessario registrarsi e, una volta effettuato il login con le credenziali di accesso scelte, è possibile aggiornare il proprio profilo, avere una panoramica delle candidature effettuate e attivare dei job alert, per ricevere segnalazione diretta tramite mail delle nuove opportunità attive in linea con i propri interessi, sulla base delle preferenze impostate in fase di attivazione.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E COME CANDIDARSI 

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore industriale attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Per rimanere sempre informati iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere tutti gli aggiornamenti e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *