Assunzioni Ragioneria generale dello Stato: 50 posti di lavoro

Ministero Economia Finanze

In arrivo nuove assunzioni presso la Ragioneria generale dello Stato con la conversione in legge del decreto sostegni bis.

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è autorizzato a reclutare 50 risorse da assumere, mediante nuovi concorsi pubblici da bandire.

Ecco tutte le informazioni sui posti di lavoro nella Ragioneria di Stato da coprire e sui prossimi bandi in uscita.

ASSUNZIONI RAGIONERIA DI STATO CON NUOVI CONCORSI

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze è autorizzato, infatti, a bandire nuovi concorsi per la copertura di 50 posti di lavoro nella Ragioneria generale dello Stato. I nuovi inserimenti serviranno ad attuare le disposizioni in materia di utilizzo di strumenti di pagamento elettronici e a far fronte ad altre esigenze connesse anche alle misure previste dal decreto sostegni bis. I nuovi assunti saranno inquadrati nel livello iniziale dell’area III del comparto funzioni centrali.

La legge di conversione, con modificazioni, del decreto sostegni bis (decreto-legge 25 maggio 2021, n. 73), attualmente in attesa di approvazione definitiva da parte del Senato, introduce una modifica della legge 19 dicembre 2019, n. 157 (Legge Fiscale 2020). In particolare aggiunge, dopo l’articolo 22, l’articolo 22-bis che, al comma 13, autorizza appunto nuovi concorsi Ministero Economia per assunzioni presso la Ragioneria di Stato.

LE PROCEDURE CONCORSUALI

I nuovi concorsi Ragioneria di Stato saranno semplificati, veloci e digitalizzati. Seguiranno, infatti, le novità per i concorsi pubblici introdotte dalla riforma dei concorsi approvata dal Governo. Dunque, con ogni probabilità, le selezioni pubbliche potranno prevedere la valutazione dei titoli, una prova scritta ed una prova orale. Inoltre, le prove potranno svolgersi presso sedi decentrate, con l’ausilio di strumenti informatici e in maniera non contestuale, anche per garantire lo svolgimento in sicurezza delle procedure concorsuali rispetto ai rischi legati all’epidemia da covid.

BANDI E DOMANDE

Metteremo a vostra disposizione i bandi relativi ai concorsi per le assunzioni Ragioneria di Stato non appena saranno pubblicati.

Continuate a seguirci per restare informati, iscrivendovi gratis alla nostra newsletter per essere avvisati su tutte le novità e al nostro canale telegram per avere le notizie in anteprima.

ALTRI CONCORSI PUBBLICI E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e la nostra sezione riservata ai prossimi concorsi in uscita per essere aggiornati sui bandi di concorso per lavorare nella Pubblica Amministrazione e su tutte le opportunità di lavoro nel pubblico impiego.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments