Assunzioni Renault: 2000 posti di lavoro in Francia

renault headquarter uffici

Numerose opportunità di lavoro nel settore automobilistico arrivano dal Gruppo Renault.

La nota azienda automobilistica francese ha annunciato che realizzerà ben 2000 assunzioni in Francia nel 2016, a tempo indeterminato e in apprendistato. Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Renault.

RENAULT ASSUNZIONI 2016 IN FRANCIA

A dare la notizia è il Gruppo stesso, attraverso un recente comunicato, che fa il punto sul nuovo piano assunzioni Renault in Francia per quest’anno, che porterà alla creazione di ben 2000 posti di lavoro nel settore automobilistico. Le nuove opportunità di lavoro in Renault fanno seguito all’impegno sottoscritto, nel 2013, dalla società e finalizzato all’incremento dell’organico impiegato presso gli impianti situati in Francia, sulla scia del quale sono già state effettuate 1000 assunzioni lo scorso anno e ne saranno effettuate il doppio nel 2016.

Stando a quanto si legge nella nota, delle 2000 assunzioni Gruppo Renault metà vedranno inserimenti mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, e metà saranno realizzate con contratti di apprendistato. Dunque le opportunità di lavoro Renault saranno rivolte anche a giovani senza esperienza, che avranno l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione e inserimento in azienda.

Quali sono le figure richieste? Al momento non sono noti ulteriori dettagli relativi ai profili ricercati, anche se è facile immaginare che buona parte degli inserimenti previsti sarà riservata a tecnici, ingegneri, manager e operai. Gran parte delle prossime assunzioni, infatti, si concentrerà nei settori relativi ai progetti industriali e alle innovazioni tecnologiche, soprattutto per lo sviluppo di auto a guida autonoma, elettriche e connesse, ma saranno potenziate anche altre aree del Gruppo, in particolare quelle relative all’ingegneria e ai servizi, pertanto si creeranno opportunità di impiego in tutti i settori professionali.

IL GRUPPO

Vi ricordiamo che Renault SA è è una casa automobilistica francese, fondata nel 1898, che progetta, produce e commercializza autovetture e veicoli commerciali. Il Gruppo, che è attivo in 128 Paesi del mondo, comprende i marchi Renault, Dacia e RSM, ed è oggi il 4° costruttore automobilistico a livello internazionale, anche alla partnership realizzata con Nissan, nota azienda automobilistica giapponese. Renault conta attualmente oltre 117mila collaboratori ed è presente anche nel nostro Paese, con 4 società, Renault Italia, Sodicam Italia, RCI Banque Succursale Italiana e Renault Retail Group Italia, con sedi a Roma, Milano e Napoli.

CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Renault e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online in risposta agli annunci di interesse.

Vi ricordiamo, inoltre, che per prendere visione delle posizioni aperte nel nostro Paese e inviare la candidatura è possibile consultare la sezione web dedicata alle ricerche in corso sul portale di Renault Italia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments