Assunzioni Scuola 2018 2019: 67Mila posti di lavoro, Decreti Miur

scuola ata

Il Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, Marco Bussetti, ha firmato il Decreto per assumere Docenti per l’a.s. 2018 2019. Sono più di 57Mila le nomine in ruolo degli Insegnanti da effettuare.

Il provvedimento è in attesa di autorizzazione da parte del Ministero dell’economia e delle finanze. Nelle prossime settimane sarà formalizzato anche il Decreto per la copertura di quasi 10Mila posti posti di lavoro ATA. Previste anche l’assunzione di oltre 200 Dirigenti scolastici e l’apertura di un concorso per circa 2Mila Direttori dei Servizi Generali Amministrativi.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove assunzioni Scuola in arrivo.

SCUOLA ASSUNZIONI DOCENTI, PERSONALE ATA, DIRIGENTI, DSGA

La notizia relativa al piano assunzioni scuola per il nuovo anno scolastico è stata riportata dall’agenzia di stampa Adnkronos, attraverso un recente articolo. Quest’ultimo fa il punto sui Decreti Miur in arrivo per assumere Insegnanti, Ausiliari, Tecnici, Amministrativi e Presidi per l’a.s. 2018 – 2019. Le risorse da inserire sono, in totale, 67.372.

Il Decreto Miur per assumere Docenti è già stato sottoscritto dal Ministro Bossetti e presentato al Mef per ottenere l’autorizzazione. Per reclutare i Presidi si procederà allo scorrimento delle graduatorie di precedenti concorsi. Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca bandirà anche un concorso per 2.004 DSGA e sta portando avanti le procedure concorsuali del bando per 2.452 Dirigenti scolastici indetto a novembre scorso.

POSTI DISPONIBILI

I posti di lavoro nella Scuola da coprire per il 2018 2019 sono così distribuiti:
– n. 57.322 posti per Docenti, di cui oltre 13.000 per Insegnanti di sostegno;
– n. 9.838 posti nel personale ATA;
– n. 212 posti per Dirigenti Scolastici.

NUOVI DECRETI

I DPR per i posti di lavoro Insegnanti, Ausiliari, Tecnici, Amministrativi e Presidi, una volta autorizzati e registrazione da parte della Corte dei Conti, saranno poi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e potranno essere consultati nella versione integrale. Le immissioni in ruolo dei Docenti, richieste dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, saranno effettuate attingendo dalle GAE (graduatorie ad esaurimento) e dalla graduatoria scaturita dal concorso bandito nel 2016. Se queste ultime si esauriranno, si potrà procedere ad assumere personale docente attingendo dalle graduatorie regionali definitive relative al bando 2018 per Docenti abilitati inseriti in seconda fascia d’istituto, se pubblicate entro il 31 agosto.

INFORMAZIONI

Metteremo a vostra disposizione il testo integrale dei Decreti Miur 2018 per i porti di lavoro nella Scuola non appena saranno pubblicati.

Continuate a seguirci per non perdere nessun aggiornamento sulle assunzioni scuola 2018 2019 e sui prossimi concorsi Miur.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments