Assunzioni Tenaris: lavoro per Ingegneri


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuove opportunità di lavoro con Tenaris che seleziona Ingegneri per il progetto TalentDiscovery, in vista di assunzioni in Italia.

Tenaris S.A. è il maggior produttore e fornitore a livello globale di tubi e servizi per l’esplorazione e la produzione di petrolio e gas. Nata nel 2002 l’azienda, che fa parte del Gruppo Techint, è quotata sul New York Stock Exchange di New York, sul FTSE MIB di Milano, sulla Bolsa de Buenos Aires e sulla Bolsa Méxicana de Valores di Città del Messico. TenarisDalmine – sede operativa di Tenaris in Italia – è il primo produttore italiano di tubi di acciaio senza saldatura per l’industria energetica, automobilistica e meccanica, e vanta oltre 3.000 dipendenti e 5 stabilimenti nel nostro paese.

Tenaris Italia ha lanciato TalentDiscovery, una campagna di recruiting rivolta a giovani Ingegneri, laureandi o neolaureati, a cui offrire un contratto di lavoro di 2 anni per il progetto Global Trainee. Il programma, che combina formazione in aula con attività on the job, è finalizzato alle assunzioni dei candidati selezionati, che saranno inseriti in in una delle sedi italiane di TenarisDalmine e, in seguito, nelle sedi di Tenaris all’estero. Le assunzioni Tenaris avranno la durata di un anno, in Italia, per far acquisire alle risorse le competenze tecniche necessarie. I candidati saranno poi assegnati ad una delle sedi produttive situate nelle regioni in cui il Gruppo si sta maggiormente espandendo, ovvero USA, Canada e Messico.

Dopo il primo anno, inoltre, i giovani Ingegneri inclusi nel programma parteciperanno al TUIC, il TenarisUniversity Induction Camp, un percorso di inserimento che combina formazione in aula ed esperienza sul campo durante della durata di un mese, che trascorreranno con i colleghi delle altre sedi Tenaris in Argentina.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a laureati o neolaureati in Ingegneria, disponibili a viaggi e trasferimenti di lungo periodo all’estero ed in possesso della conoscenza della lingua inglese.

CAREER DAY
Il TalentDiscovery Tenaris è organizzato in giornate dedicate alle selezioni. Ecco i prossimi appuntamenti in calendario:
– Politecnico di Milano, 14 maggio 2013;
– Università di Brescia, 1 giugno 2013;
– Università di Trento, 1 ottobre 2013.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Tenaris e a partecipare al Global Trainee per Ingegneri possono candidarsi visitando la pagina dedicata all’opportunità di lavoro Tenaris, registrando il curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments