Assunzioni Volotea: lavoro per Assistenti di volo e Staff


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Assunzioni Volotea in vista per chi cerca lavoro nel settore dei trasporti aerei. La nota compagnia spagnola ha aperto le selezioni per Assistenti di volo e figure di Staff.

Volotea è una compagnia aerea con sede a Barcellona, fondata da Carlos Munoz e Lázaro Ros, già fondatori della compagnia aerea spagnola Vueling. La flotta è composta esclusivamente da aerei Boeing 717, equipaggiati con motori Rolls – Royce, che hanno una capacità di 125 posti e offrono un alto livello di comfort a bordo, con solo cinque sedili per fila. Volotea, che opera nell’Europa del Sud su tratte corte e medie, collegando città piccole / intermedie con voli diretti, a prezzi assai competitivi, conta ben 50 destinazioni.

La compagnia è in continua espansione ed ha inaugurato nuovi scali e nuove rotte che ne hanno confermato, con i numeri da record segnati, il successo. Un esempio è lo scalo dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, il più importante in Europa per Volotea, che dal mese di Aprile 2012 ha registrato il transito di ben 400mila passeggeri e che vanta la presenza di 150 dipendenti sui 350 totali dell’azienda. Lo scalo veneziano si conferma il fiore all’occhiello della compagnia spagnola grazie anche all’offerta di ben 23 destinazioni collegate in 5 Paesi, tra cui la linea per Palermo che si attesta al vertice delle preferenze con la presenza di 63mila viaggiatori.

Proprio per far fronte a questa crescita, l’azienda è alla costante ricerca di personale, con una vera passione per le compagnie aeree, a cui offre grandi opportunità di crescita professionale. Gli interessati alle assunzioni Volotea possono valutare le offerte di lavoro attive per Assistenti di volo e ruoli di Staff.

ASSISTENTI DI VOLO
La ricerca è rivolta a candidati di età superiore ai 18 anni, con conoscenza fluente della lingua inglese, buona forma fisica, in grado di nuotare, disponibili a mobilità geografica per risiedere nelle varie basi dislocate in Italia, Francia o Spagna, oltre a un passaporto europeo in corso di validità. Verranno prese in considerazione, ma non sono determinanti per il processo di selezione, esperienze precedenti nel settore dell’aviazione o dell’assistenza clienti, e il possesso di un titolo ufficiale di Assistente di Volo.

STAFF
La compagnia aerea iberica cerca canditati per coprire distinte posizioni presso varie sedi in Europa. La buona conoscenza dell’inglese è un requisito indispensabile per qualsiasi ruolo, ed il titolo di studio minimo è il diploma di scuola media secondaria. I candidati che stanno ancora studiando possono fare richiesta per svolgere uno stage in Volotea, ed in qualsiasi momento è possibile mandare una candidatura spontanea o rispondere alle offerte di lavoro pubblicate sul portale aziendale. Ecco un breve excursus delle ricerche attualmente in corso:

ITALY GROUPS & TTOO SPECIALIST, Barcellona
Si richiedono esperienza in ruoli commerciali maturata presso compagnie aeree o nel settore turistico, e conoscenza fluente anche della lingua spagnola.

ONLINE MARKETING MANAGER, Barcellona
Si ricercano laureati in Marketing o Economia Aziendale, preferibilmente che abbiano conseguito un master nello stesso ambito, con esperienza tra 6 e 10 anni nel marketing online.

CABIN CREW DIRECTOR
Per il periodo estivo Volotea è alla ricerca di un Direttore per l’equipaggio di cabina con minimo 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente dotato di conoscenza anche della lingua spagnola e/o francese.

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Volotea e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle posizioni aperte del gruppo, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments