Assunzioni Youtube: lavoro e come candidarsi


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per Youtube? Il popolare sito dedicato ai video con centinaia di milioni di visualizzazioni al giorno ha aperto numerose opportunità di lavoro per assunzioni nei settori amministrativo, pubblicitario, legale, marketing, management e ingegneristico, in tutto il mondo.

Di proprietà di Google Inc. da ottobre 2006, Youtube è un sito web che consente la condivisione e visualizzazione di video, ed è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook. L’azienda ha sede a San Bruno, in California, ed è stata fondata nel 2005 da Chad Hurley (amministratore delegato), Steve Chen (direttore tecnico) e Jawed Karim (consigliere) con lo scopo di ospitare solamente video realizzati direttamente da chi li carica e diffonderli. Youtube è il sito che ha avuto, e mantiene, il maggior tasso di crescita, tanto che ogni minuto vengono caricati in media 72 ore di video, e dal 2007 è disponibile in diverse lingue, tra cui l’italiano.

Lavorare per Youtube vuol dire entrare in un contesto fortemente orientato al team e alla creatività, in cui ogni singolo dipendente ha voce nelle scelte dell’azienda. Il lavoro si svolge in piccoli gruppi che progettano, sviluppano e implementano funzionalità principali e prodotti del sito in tempi molto brevi, e le sedi sono dislocate in tutto il mondo, a partire da quella centrale situata a San Bruno, a soli 12 Km da San Francisco, in California. In quanto dipendenti di Youtube, e quindi di Google, i nuovi assunti godono solitamente di una serie di benefits e vantaggi, quali l’assicurazione sanitaria e le prestazioni pensionistiche, in un’ottica orientata a vedere nel benessere e nella felicità dei collaboratori la chiave del successo.

Al momento Youtube è alla ricerca di diversi profili nelle aree amministrazione, pubblicità, business operations e sviluppo, engineering, legale, marketing e comunicazione, product management, ingegneria del software e user experience. Le posizioni aperte sono davvero numerose, e gli interessati alle assunzioni Youtube possono valutare le offerte di lavoro attive in questo periodo. Le sedi di lavoro sono a livello internazionale, negli Stati Uniti (New York, Los Angeles, San Bruno, Mountain View), America Latina (Mexico City, San Paolo), Europa (Londra, Parigi, Amsterdam, Zurigo), Cina (Singapore), Giappone (Tokyo), India (Mumbai).

COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Youtube e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi dalla pagina dedicata alle opportunità del gruppo, selezionando i singoli annunci e rispondendo tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments