AstraZeneca Lavora con noi: assunzioni in Italia

astrazeneca

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare in AstraZeneca?

Il noto Gruppo farmaceutico seleziona personale in vista di assunzioni in Italia. Si ricercano sia figure senior sia giovani senza esperienza, per i quali vengono attivati tirocini in azienda.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte al momento e come candidarsi alle offerte di lavoro AstraZeneca. Vi diamo anche informazioni utili sulle carriere e sulle modalità di selezione.

L’AZIENDA

AstraZeneca Plc è un’azienda globale biofarmaceutica britannica, con sede principale a Cambridge, nel Regno Unito. Sviluppa e commercializza farmaci etici su scala globale, e si occupa di ricerca scientifica. Il Gruppo nasce nel 1999, in seguito alla fusione di Astra AB e Zeneca Group. Oggi è uno dei maggiori al mondo attivi in ambito biofarmaceutico ed opera in ​​oltre 100 Paesi del mondo. Conta più di 65mila dipendenti.

AstraZeneca è presente anche in Italia, dove ha il proprio headquarter a Basiglio, in provincia di Milano, e altre sedi sul territorio nazionale. Nel nostro Paese impiega più di 650 collaboratori, di cui circa 150 presso la sede centrale.

ASTRAZENECA ASSUNZIONI 2020

Durante l’anno AstraZeneca seleziona personale per assunzioni e stage in Italia. In questo periodo, ad esempio, è alla ricerca di vari profili per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, presso la sede di Basiglio (Milano).

I candidati selezionati potranno lavorare in ambito Clinical Development, , Human Resources, Medical Affairs, Procurement e Sales. Ecco una breve descrizione dei profili richiesti:

STAGISTA AREA PROCUREMENT
Per candidarsi al tirocinio AstraZeneca occorre aver conseguito una laurea in Economia e conoscere Office ad un ottimo livello. Bisogna possedere un’ottima conoscenza della lingua inglese ed essere disposti al trasferimento all’estero. Inoltre occorre essere dotati di abilità analitiche, di pianificazione e di organizzazione, e avere attitudine al lavoro in tem.

GENITOURINARY-GASTOINTESTINAL THERAPEUTIC AREA LEAD
La figura cercata ha conseguito una laurea in Medicina e un dottorato di ricerca in materie rilevanti per la posizione da coprire. Ha maturato una solida esperienza in aziende farmaceutiche e nell’Oncologia Medica, oltre che nello sviluppo e nell’esecuzione di studi clinici. Possiede spiccate doti comunicative e relazionali, e forte orientamento commerciale, conosce la lingua inglese ed è disponibile a viaggiare per lavoro.

CLINICAL RESEARCH ASSOCIATE
L’offerta di lavoro AstraZeneca è rivolta a laureati in ambito scientifico, con esperienza come CRA o CRO in aziende farmaceutiche. Devono conoscere le linee guida internazionali ICH-GCP ad ottimo livello, e GMP/PIL a livello base. Inoltre devono avere la patente di guida, essere disposti a viaggiare sia in Italia che all’estero, e avere buone doti negoziali.

TIROCINANTE REGULATORY AFFAIRS
Lo stage AstraZeneca è rivolto a laureati/e in ambito scientifico, meglio se con master in ambito Regolatorio & Market Access. Devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese e una buona conoscenza del pacchetto Office. Richieste anche capacità comunicative, organizzative e di team working.

MSL & ME MANAGER CARDIO-RENAL AND METABOLIC (CVRM)
I candidati ideali sono laureati/e in discipline scientifiche, con solida esperienza pregressa. Conoscono i requisiti normativi locali pertinenti e possiedono eccellenti capacità relazionali. Inoltre possiedono spiccate doti di leadership e la conoscenza della lingua inglese.

INDIRECT PROCUREMENT BAYER
La risorsa da assumere ha conseguito una laurea, preferibilmente in Economia, e ha almeno 2 o 3 anni di esperienza. Sa gestire in maniera efficace più progetti/attività e lavora bene in gruppo. E’ disponibile a lavorare eventualmente all’estero e possiede un’ottima conoscenza della lingua inglese.

MEDICAL ADVISOR HEART FAILURE
Si ricercano laureati/e in Medicina, con competenze in ambito Vendite, marketing e Informazione Scientifica per il settore farmaceutico. Devono conoscere l’Inglese e avere forte predisposizione al lavoro di squadra.

INFORMATORI SCIENTIFICI DEL FARMACO – Aree Roma nord, Viterbo, Rieti
Si richiedono una laurea in Informazione Scientifica sul farmaco (preferenziale) o in altre discipline scientifiche quali Biologia, Biotecnologie, CTF e simili, e esperienza nel ruolo. I candidati devono essere domiciliati nella zona di lavoro e conoscere bene la lingua inglese. Completa il profilo l’orientamento al risultato.

CANDIDATURE SPONTANEE
Il Gruppo raccoglie, durante tutto l’anno, le autocandidature di persone interessate a lavorare in varie funzioni aziendali. Tra queste i settori Vendite, Marketing, Area Medica, Market Access, Finance, IT, Comunicazione, Legal, Risorse Umane.

AMBIENTE DI LAVORO

AstraZeneca considera le Risorse Umane uno dei fattori principali per il proprio successo. Per questo si impegna per offrire ai propri collaboratori il miglior ambiente di lavoro possibile, inclusivo e diversificato, che riconosca le competenze, conoscenze e abilità di ciascun dipendente. Lavorare in AstraZeneca offre, inoltre, concrete opportunità di carriera e di mobilità, sia interna, tra i diversi settori e ruoli aziendali, che geografica, grazie alle numerose sedi del Gruppo presenti in tutto il mondo.

BENEFICI PER I DIPENDENTI

Le persone che lavorano in AstraZeneca possono beneficiare di diversi vantaggi, variabili in base alle sedi. I dipendenti italiani possono avere accesso, ad esempio, a sevizi di assistenza sanitaria e previdenza complementare offerti da Fondi e Assicurazioni. Tra questi rientrano convenzioni con ospedali ed enti, rimborsi per spese mediche e piani pensionistici integrativi.

Possono usufruire di convenzioni assicurative e della consulenza psicologica di Counselor aziendali per superare i momenti di crisi. Il Gruppo offre ai figli dei collaboratori che hanno conseguito una laurea o un diploma con ottimi risultati la possibilità di vincere borse di studio rispettivamente da 2.000 e 1.000 Euro. Mette anche a disposizione del personale un’insegnante madrelingua per perfezionare la propria conoscenza della lingua inglese.

La società ha co – finanziato, inoltre, un Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori (CRAL), aperto a tutti i dipendenti, che propone iniziative legate a cultura, sport e turismo per il loro tempo libero. I soci hanno diritto a convenzioni e rimborsi economici, quali sconti su biglietti e abbonamenti per spettacoli teatrali, concerti e campionati sportivi, e a contributi per iniziativa di car pooling, per acquistare abbonamenti a mezzi pubblici, per visite mediche preventive, per iscrivere i figli agli asili nido e per sostenere le spese scolastiche.

OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare e inserire giovani talenti. Per questo offre interessanti programmi di formazione, lavoro, apprendistato e stage a studenti, laureandi, laureati e candidati che hanno conseguito un Dottorato di ricerca. I percorsi possono variare in base ai diversi Paesi in cui è presente AstraZeneca e possono rappresentare un interessante canale di inserimento in azienda.

SETTORI DI INSERIMENTO

Le assunzioni AstraZeneca vengono effettuate, generalmente, nelle seguenti aree e settori:

AREE SCIENTIFICHE

  • Allevamento Animali;
  • Sviluppo Clinico;
  • Safety, Health and Environmental Science;
  • Affari Medici;
  • Regulatory;
  • Settore Scientifico;
  • MedImmune (Ricerca e Sviluppo).

AREE BUSINESS

  • Amministrazione;
  • Ingegneria;
  • Legale;
  • Sales Force Effectiveness;
  • Business Development;
  • Finanza;
  • Produzione;
  • Procurement;
  • Generic Management;
  • Information Services;
  • Formazione;
  • Affari Societari;
  • Facilities Management;
  • Project, Change, Business Improvement e Strategy Management;
  • Risorse Umane;
  • Qualità;
  • Vendite;
  • Commercial Non-Sales;
  • Contracting.

ASTRAZENECA LAVORA CON NOI

La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la piattaforma riservata alle carriere del Gruppo, raggiungibile dall’area riservata alle opportunità di lavoro del sito web aziendale. Dalla stessa, infatti, è possibile accedere alla sezione su cui vengono pubblicate tutte le ricerche in corso a livello internazionale per lavorare in AstraZeneca.

Per farlo occorre selezionare la voce ‘Search jobs’ nella pagina principale e seguire il relativo link, per accedere alla pagina dedicata alla ricerca tematica delle opportunità professionali. Una volta qui bisogna impostare i criteri di preferenza per selezionare gli annunci in base ai propri interessi, utilizzando gli appositi filtri disponibili. E’ possibile scegliere parole chiave, sedi e / o settori professionali di interesse.

Una volta impostate le preferenze, vengono visualizzati gli annunci corrispondenti. Per visualizzare l’elenco completo delle offerte di lavoro AstraZenaca in tutto il mondo è sufficiente cliccare sull’icona della lente di ingrandimento all’interno del campo di ricerca ‘Keword search’, senza compilarlo.

COME RISPONDERE AGLI ANNUNCI?

E’ possibile rispondere online agli annunci di interesse in due diverse modalità, ovvero attraverso la piattaforma per il recruiting o utilizzando il proprio account LinkedIn.

Nel primo caso bisogna effettuare la registrazione gratuita sul portale, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale, per ottenere le credenziali di accesso e poter effettuare il login, necessario per inviare le candidature. Nel secondo caso, invece, bisogna essere registrati al noto social network professionale.

ALTRI SERVIZI GRATUITI

Il sistema mette a disposizione dei candidati un’utile applicazione per incrociare le opportunità professionali disponibili con il proprio LinkedIn. Questa modalità può essere utilizzata solo da coloro che sono registrati, dunque chi non dispone di un proprio account deve crearlo per poterla usare. In pratica consente di vedere l’elenco delle posizioni aperte che sono maggiormente in linea con le competenze professionali dei candidati.

Attraverso la piattaforma, inoltre, si può attivare un servizio gratuito di ‘Job Alerts’, per ricevere avvisi personalizzati tramite posta elettronica relativi agli annunci di lavoro del Gruppo. Per attivarlo basta compilare il relativo modulo online, indicando il proprio indirizzo mail, il settore aziendale e l’area geografica di interesse, e cliccare su ‘Sign up’.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni AstraZeneca possono variare in base alle competenze e alle conoscenze richieste per ciascun ruolo e figura da reclutare. Il primo step consiste nella valutazione delle candidature pervenute online, per individuare i profili più idonei per le posizioni da coprire. A questa possono seguire interviste, presentazioni o prove individuali o di gruppo. Per alcune posizioni, soprattutto per il Graduate Program per i laureati, possono essere previste sessioni di assessment.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni AstraZeneca e alle opportunità di lavoro attive in Italia possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte nel nostro Paese, raggiungibile dal portale web riservato alle carriere del Gruppo, AstraZeneca “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle selezioni in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments