ASU Friuli Centrale: concorso per assistenti sociali

assistenti sociali

L’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC) di Udine (Friuli Venezia Giulia) ha pubblicato un bando di concorso per assistenti sociali.

La selezione è finalizzata a formulare una graduatoria di risorse per assunzioni a tempo determinato e pieno – categoria D.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 4 Giugno 2022. Ecco il bando da scaricare e come candidarsi.

REQUISITI

I candidati al concorso per assistenti sociali bandito dall’ASU Friuli Centrale devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • idoneità fisica piena e incondizionata all’impiego;
  • patente di guida categoria B;
  • iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti sociali;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

È inoltre richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • diploma di assistente sociale ex D.P.R. 14/1987 o diploma universitario in Servizio Sociale (L. 341/1990);
  • laurea triennale ex D.M. 509/99 appartenente alla classe 6 “Scienze del Servizio Sociale” o corrispondente;
  • laurea triennale ex D.M. 270/04 appartenente alla classe L39 “Servizio Sociale”;
  • laurea specialistica ex D.M. 509/99 appartenente alla classe 57/S “Programmazione e Gestione delle politiche e dei servizi sociali” o corrispondente Laurea specialistica ex D.M. 270/04 appartenente alla classe LM 87 “Servizio sociale e politiche sociali”;
  • per le lauree del vecchio ordinamento didattico si applicano le disposizioni del D.M. 09 luglio 2009 “Equiparazioni tra diplomi di lauree di vecchio ordinamento, lauree specialistiche (LS) ex decreto n. 509/1999 e lauree magistrali (LM) ex decreto n. 270/2004, ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi”.

SELEZIONE

La selezione dei candidati consisterà nella valutazione dei titoli e nell’espletamento di un’eventuale prova selettiva – colloquio.

Le materie sulle quali verterà l’eventuale colloquio sono indicate, insieme ad altri dettagli, nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alla procedura selettiva dovrà essere presentata esclusivamente online, previa registrazione su questo sito. La scadenza per la presentazione delle istanze è il 4 Giugno 2022.

Alla domanda andrà allegato un documento di identità in corso di validità o permesso di soggiorno, se cittadini extracomunitari, e altri documenti nel caso in cui ricorrano determinate condizioni, così come specificato nell’avviso pubblico di seguito scaricabile.

BANDO

Gli interessati al concorso dell’ASU Friuli Centrale per assistenti sociali sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 277 Kb).

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il giorno e la sede dell’eventuale prova selettiva saranno pubblicati nel sito internet dell’Azienda,  nella sezione “Concorsi”.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire gli altri concorsi pubblici per assistenti sociali consultate la nostra sezione, mentre per rimanere sempre informati su tutte le novità e gli aggiornamenti potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti